lunedì 23 settembre 2024


01/04/2010 07:30:54 - Manduria - Politica

In tanti indicano in Leo Girardi come prossimo presidente del Consiglio Comunale

 
All’indomani dei festeggiamenti per l’elezione a primo cittadino di Manduria, per il dott. Paolo Tommasino si profila già il primo impegno: in attesa della proclamazione, dovrà iniziare a individuare, insieme con i partiti, i componenti del nuovo esecutivo.
«Non perderemo tempo» ha dichiarato poche ore dopo la sua elezione il nuovo sindaco di Manduria. «Ci sono tante problematiche in attesa di risoluzione e, quindi, c’è in tutti noi il desiderio di insediarci al più presto per iniziare ad operare».
Tommasino ha indicato le priorità della sua maggioranza: in primis la riorganizzazione della pianta organica, al fine di valorizzare il personale e di consentire a tutti i dipendenti di rendere al meglio. Poi si procederà con l’approvazione dei Piani Particolareggiati, in particolare quelli della fascia costiera, e si assumerà una posizione di netto rifiuto alla scelta progettuale di scaricare in mare le acque trattate del costruendo depuratore consortile di Manduria e Sava.
Ma come sarà composta la nuova giunta? Difficile dirlo, anche se circola insistentemente una voce: la maggioranza proporrà al consesso la nomina a presidente del Consiglio del dott. Leo Girardi. Se così fosse, il vice sindaco spetterebbe alla terza forza di maggioranza per numero di consiglieri: Alleanza di Centro. Fra i papabili alla carica di assessore Capogrosso, Morgante, Puglia, Attanasio e Becci.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora