lunedì 23 settembre 2024


04/11/2021 08:31:19 - Salento - Attualità

«Guarirà - fanno sapere dall’ospedale - risponde alle terapie e anche se non riesce a parlare ricorda tutto e riconosce le persone. E in situazioni del genere sono segnali incoraggianti»

La speranza dopo il dolore e la paura. Si è risvegliata dal coma la ragazzina di 13 anni investita mentre era in sella a un monopattino la sera del 13 ottobre scorso lungo viale della Repubblica, a Lecce. Da qualche ora, la giovane è stata trasferita nel reparto di Neurochirurgia del Vito Fazzi dopo tre settimane di ricovero in terapia intensiva.

Ad accendere la fiammella della speranza sono stati gli stessi medici che hanno seguito la ragazza nella sua graduale ma significativa ripresa. “Guarirà - fanno sapere dall’ospedale - risponde alle terapie e anche se non riesce a parlare ricorda tutto e riconosce le persone. E in situazioni del genere sono segnali incoraggianti”.

La luce in fondo al tunnel sembra essere sempre più vicina dopo settimane di incertezze, preghiere e incertezze da parte dei genitori della ragazza.  Quella sera, la giovane era in compagnia di un’amica sua coetanea (finita in prognosi riservata ma mai in pericolo di vita) su un monopattino quando le due 13enni sono state investite da una Mercedes guidata da un 48enne (risultato negativo all’alcol test) nei pressi della rotatoria che smista il traffico verso via Guido Dorso e Bonifacio Bernardino. La giovane è stata prontamente soccorsa e accompagnata in ospedale per le ferite riportate su tutto il corpo. Da subito le sue condizioni sono apparse estremamente gravi e la 13enne è finita in coma.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora