lunedì 23 settembre 2024


01/04/2010 17:32:57 - Maruggio - Calcio

Oggi pomeriggio i tre sono stati accolti con gioia da dirigenti, dal tecnico Cimino e dagli altri calciatori

 
Ritorna un po’ di sereno in casa maruggese. Nel pomeriggio di ieri, infatti, il calciatore Michele Galzarano, il mister in seconda Angelo Marangi, e il custode del campo Luciano Agosta sono stati rimessi in libertà, su provvedimento del gip dott. Di Sabato. Nel corso dell’interrogatorio davanti al magistrato, i tre tesserati del Maruggio Calcio, difesi congiuntamente dall’avv. Lupo, dirigente della squadra ionica, hanno negato ogni addebito.
In attesa di chiarire definitivamente la loro posizione, per tutti e tre, ora, vi è l’obbligo di firma in caserma, due volte al giorno, al mattino e alla sera. Ricordiamo che l’arresto era scattato in seguito alla denuncia di due carabinieri in servizio presso lo stadio “Demitri” di Maruggio, per fatti verificatisi all’interno dei locali sotterranei che ospitano gli spogliatoi, nell’immediato post-gara con l’Erchie.
La notizia della scarcerazione è stata colta con grande gioia e sollievo da compagni, staff tecnico e società, che non hanno mai mancato di far sentire la propria solidarietà e vicinanza, né di ribadire, con forza, la propria convinzione di ogni estraneità dei loro amici e colleghi ai fatti loro contestati. E anche la piccola comunità cittadina ha espresso la propria soddisfazione per la fine di un incubo che ha coinvolto tre uomini fino ad allora stimati e riconosciuti come brave persone. E chissà che la forza e lo spirito vitale dello sport non compiano la magia di ridare un po’ di serenità a tutti coloro che, a vario titolo, sono stati coinvolti in questa triste vicenda.
 
Maria Lanzo  










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora