lunedì 23 settembre 2024


10/11/2021 08:48:06 - Puglia - Attualità

Le persone rientranti nella campagna potranno prenotare utilizzando i canali già attivati: sito web, FarmaCup, numero verde

Raggiunto oggi l’accordo con i medici di famiglia per la campagna di vaccinazione con le terze dosi del vaccino anti-Covid: i medici di medicina generale saranno un ulteriore, fondamentale tassello per la somministrazione di dosi aggiuntive e booster, che si aggiunge alla rete dei punti vaccinali, degli hub e delle farmacie, soprattutto per i soggetti fragili e più a rischio, garantendo anche le vaccinazioni a domicilio per i non deambulanti.

La cabina di regia regionale ha inoltre valutato le azioni per proseguire la campagna vaccinale contro il virus sulla base delle indicazioni della circolare del Commissario Straordinario Francesco Paolo Figliuolo,  dello scorso 4 novembre. 

Queste le priorità individuate dalla cabina di regia: la definizione delle azioni per l’identificazione della attuale platea dei pugliesi che potranno ottenere la somministrazione della terza dose; la definizione della strategia per il proseguimento della campagna vaccinale; la definizione della campagna di comunicazione al fine di sensibilizzare la somministrazione della terza dose, nonché il reclutamento di pugliesi non ancora vaccinati. 

“La platea – agginge Montanaro -  che include i gruppi target potenziali fruitori del completamento del ciclo vaccinale, conta 1,5 milioni di pugliesi, ovvero 1 milione di over 60, 400 mila fragili, 130 mila operatori sanitari (110 mila dei componenti di questa platea sono stati già vaccinati con la terza dose). E presto si aggiungeranno altri gruppi target come gli over 50, gli operatori scolastici e le forze dell’ordine. Infine la rete dei punti di vaccinazione attiva dovrà essere verificata al fine di renderla coerente con la programmazione delle attività necessarie a soddisfare gli obiettivi della campagna vaccinale in corso”.

I gruppi target attualmente rientranti nella campagna di somministrazione della terza dose, come sopra identificati, potranno prenotare utilizzando i canali già attivati (sito web, farmacup, numero verde). Per  raggiungere gli obiettivi prefissati, oltre alla ordinaria campagna di comunicazione mediante giornali, Tv e social, sarà utilizzato anche il sistema della chiamata attiva, utilizzando i call center regionali e mediante l’invio di messaggi telefonici.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora