lunedì 23 settembre 2024


10/04/2010 07:01:02 - Manduria - Calcio Giovanile

Prestigioso secondo posto anche per la squadra Giovanissimi

 
Buoni risultati per la squadra Esordienti dello Sporting Manduria, che ha vinto, nei giorni scorsi, il torneo nazionale di calcio “Abruzzo Cup”, che si è disputato a Lanciano. La squadra Giovanissimi, invece, si è classificata al secondo posto, perdendo la finalissima per aver subito una rete nel primo dei minuti di recupero.
Grande soddisfazione, quindi, per la società giovanile manduriana, che ha messo ancora una volta in vetrina i propri ragazzi.
TORNEO ESORDIENTI – Nel torneo Esordienti, lo Sporting Manduria (che, grazie alla collaborazione della società del Lizzano e della Polisportiva Sava, ha potuto schierare, per l’occasione, alcuni “rinforzi), è stato inserito nel girone insieme all’A. S. Bari, al Trissino (squadra veneta) e al San Martino (squadra abruzzese).
Nella prima partita del girone eliminatorio lo Sporting ha impattato con il San Martino col punteggio di 1-1, grazie alla rete di Pasquale Monopoli.
Nel secondo impegno, la prima vittoria: 1-0 sul Trissino, grazie alla rete di Stranieri.
Infine la gara più attesa, quella col Bari, che, per la verità, ha portato al torneo una formazione più giovane (nati nel 1999). Lo Sporting ha vinto nettamente col punteggio di 3-0, grazie alle reti di Monopoli, Zaccaria e Salatino.
Avendo terminato il girone di qualificazione al primo posto, lo Sporting Manduria ha affrontato in semifinale la seconda classificata dell’altro girone, ovvero la società del Lazio denominata “ASD KK”, battuta per 1-0, grazie alla rete di Stranieri.
In finale la gara contro il Crotone. I tempi regolamentari sono terminati sul punteggio di 0-0. Hai rigori ha poi prevalso lo Sporting Manduria, che ha fatto centro con Monopoli, De Santis e Moscogiuri, mentre il Crotone ha sbagliato i primi tre penalty, grazie anche all’abilità del portiere dello Sporting, Giuseppe Monopoli. E la squadra manduriana ha così potuto alzare in aria il trofeo destinato ai vincitori.
TORNEO GIOVANISSIMI – In quest’altro torneo, lo Sporting Manduria è stato inserito nel girone con Cerveteri, Trissino e Crotone. Nella prima fase, la società del tecnico Giuseppe Pastorelli ha dapprima pareggiato il Trissino col punteggio di 1-1, con rete di Simili, un ragazzo classe ’95 davvero interessante. Poi ha battuto il Cerveteri col punteggio di 2-0, grazie alle reti di Saracino e Simili. Infine ha pareggiato col Crotone col punteggio di 0-0.
Lo Sporting, essendosi classificato al secondo posto, ha dunque affrontato la prima classificata dell’altro girone nelle semifinali, ovvero il San Gottardo, squadra friulana. I ragazzi manduriani si sono imposti col punteggio di 1-0, grazie ad una rete di Simili.
E lo Sporting Manduria ha nuovamente affrontato, nella finalissima, il Crotone. Tempi regolamentari che nuovamente stavano per concludersi sul risultato di parità (0-0), quando, al primo dei minuti di recupero, il Crotone ha realizzato la rete della vittoria.
Un secondo posto comunque soddisfacente per questi ragazzi, soprattutto in proiezione futura.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora