luned́ 23 settembre 2024


13/04/2010 07:10:25 - Avetrana - Altri Sport

Ed ora il via alla Champions League

 
L’Esperia Avetrana chiude al secondo posto il campionato 2009/2010 di calcio a 8 svoltosi al Forum di San Pancrazio Salentino. La chiusura della stagione è stata coronata con un 6-3 ai danni dei Romani di San Pancrazio, grazie alle tre reti di Raganato e a quelle di Domenico Pezzarossa, di Prisciano (con una sassata da 30 metri) e di Stefano Gioia.
«In questo campionato partecipavano ben 18 squadre del versante brindisino e leccese» ricorda mister Giuseppe Pezzarossa. «Si è chiuso con un pò di rammarico in quanto abbiamo perso punti preziosi solo con squadre nettamente inferiori a noi. Il secondo posto è comunque un ottimo risultato, soprattutto se si considera che l’anno scorso siamo arrivati ottavi e al secondo anno ci siamo presentati con un organico più completo. Senza i vari infortuni il campionato l’avremmo vinto già con un paio di turni d’anticipo. Un mio grazie, e un grazie dal presidente Baldari e dall’artefice don Giovanni a tutti i ragazzi che fino ad oggi hanno contribuito a quest’ottimo risultato.  Giornata dopo giornata il gruppo è cresciuto, creando un’ottima intesa tra giovani calciatori e i più esperti. Un mix esplosivo che ora si tuffa nella prossima fase per la conquista della Champion League, in cui si confronteranno le migliori 8 squadre del campionato. Vincendola coroneremmo la stagione alla grande. L’entusiasmo c’è. Vedremo. Un grazie anche principalmente dalla chiesa San Giovanni Battista va alla Banca di Credito Cooperativo di Avetrana, che dà man forte a questo progetto».
MARCATORI: 17 Domenico Pezzarossa (1 rig.); 13 Raganato; 11 Stefano Gioia; 10 Salvatore Minò; 5 Prisciano; 4 Antonio Pezzarossa, Sergio Scarciglia, Donatello Saracino, Fabio Buccolieri, e Carmine Risi; 3 Antonio Malandrini; 2 Francesco Foggetti; 1 Cosimo Foggetti, Giuseppe Pezzarossa, Massafra e Tommaso Costantini.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora