lunedì 23 settembre 2024


23/02/2022 08:12:13 - Puglia - Attualità

Il piccolo bimbo pugliese sottoposto ad una terapie genica: viene utilizzato il farmaco più costoso al mondo

Ha due anni, risiede in provincia di Bari ed è affetto da Sma1.

Si chiama Paolo. E’ in cura, grazie anche al sostegno della Regione Puglia, presso l’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma. Ieri ha iniziato la terapia genica attraverso la somministrazione del farmaco più costoso al mondo: lo Zolgensma.

«Oggi è un super giorno:  finalmente, dopo tanta attesa, il nostro supereroe ha ricevuto la somministrazione del farmaco Zolgensma presso l'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma» ha scritto ieri la famiglia di Paolo nella pagina facebook che porta il suo nome. «Ringraziamo tutta l’equipe del professore Enrico Bertini che ha permesso a Paolo di avere una possibilità affrontando con noi questa sfida. Siamo ancora increduli ma davvero felicissimi che il sogno di regalare una speranza in più al nostro piccolo Paolo si sia finalmente avverato.

Al momento tutto procede per il meglio, le prossime settimane saranno le più dure da superare ma oggi vogliamo fare un augurio al nostro supereroe. Ti auguriamo piccolo guerriero di avere sempre più forza, di non arrenderti mai e di dimostrare a tutti noi che ogni giorno potrai vincere una nuova sfida, ti auguriamo una vita felice e con tante gioie per i piccoli ma grandi traguardi che raggiungerai».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora