lunedì 23 settembre 2024


23/02/2022 17:37:18 - Salento - Attualità

Apparteneva ad un neretino che lavora a Sassuolo: i tre che lo hanno ritrovato (tutti di Aradeo) hanno rifiutato la ricompensa in denaro e accettato una maglia del club emiliano

Trovano un portafoglio con 1855 euro e lo restituiscono al proprietario. A rendere noto l’episodio il sindaco di Nardò Mellone.

«Questa è una di quelle storie che amo raccontare: ieri mattina il signor Mino Spano ha smarrito un portafoglio con 1.855euro, oltre a tutti i documenti e le carte di credito. Un vero guaio perché Mino, che lavora a Sassuolo presso Ceramiche Keope, senza documenti non avrebbe potuto neanche prendere l'aereo per tornare a casa!

Ma la fortuna è stata dalla sua parte: a trovare il portafoglio sono stati Lucio Marrazzo con il figlio Alberto e il collaboratore Nico Blago.

I tre, originari di Aradeo ma a Nardò per lavoro (fanno i fabbri), una volta rintracciato il proprietario di questo tesoretto, hanno restituito tutto, rifiutando perfino la ricompensa (il proprietario voleva lasciarli tutti i contanti per ringraziarli di tanta onestà).

Oggi ho accompagnato Spano per consegnare un piccolo omaggio a questi ragazzi. Lui a Sassuolo è una istituzione nel calcio, con diverse attività anche nel sociale, ed ha regalato una  maglia di calcio del Sassuolo ad ognuno dei protagonisti. E pure a me, che come sapete sono un collezionista di maglie di calcio!

Che dire? Facciamo tutti assieme i complimenti a questi onesti lavoratori! Sono fiero di salentini come loro!».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora