lunedì 23 settembre 2024


15/03/2022 06:58:52 - Salento - Attualità

Il sindaco Mellone: «Sarà demolito l’ex Antoniano e costruita, in quell’area, la struttura sanitaria»

Altra opera pubblica in arrivo a Nardò. A darne notizia, sui social, è il sindaco Pippi Mellone.

«Qui la primavera non si ferma mai: nelle scorse ore la mia Giunta ha approvato il progetto esecutivo per la demolizione e ricostruzione dell’ex Antoniano.

Un'opera imponente finanziata dalla Regione Puglia con 3 milioni e 565 mila euro interamente a fondo perduto: soldi che i neretini non dovranno restituire mai.

Al suo posto, anche grazie alla preziosa collaborazione della Curia e di mons. Fernando Filograna, vescovo della Diocesi di Nardò – Gallipoli, verrà realizzata una grande Residenza Sanitaria Assistenziale, con 18 posti letto per persone disabili non autosufficienti, già accreditata dalla Regione.

L'edificio, in pessimo stato, largamente inutilizzato per oltre 40 anni e in parte usato come scuola fino a qualche decennio fa, diventerà una casa per tante persone con necessità speciali.

Diversi i servizi, che verranno incrementati nel tempo. Sul piano terra avremo: mensa, cineforum, servizi integrativi e un centro sociale ricreativo e polifunzionale. Al primo piano i 18 posti letto.

L'intervento sull'ex Antoniano servirà a dare decoro e nuove funzioni a tutta l'area e s'incastona perfettamente nel più ampio lavoro di rigenerazione che il Salento abbia mai conosciuto.

Con noi la rivoluzione continua!».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora