lunedě 23 settembre 2024


22/04/2010 10:21:52 - Manduria - Altri Sport

Pallavolo Manduria -Volley Massafra 3–2

 
Pallavolo Manduria: Gallù Pier Paolo (alzatore); Ciaccia Fabiano (laterale); Occhilupo Pasquale (centrale); Antermite Alessandro (laterale); Brunetti Cosimo (laterale); Breccia Antonio (centrale); Sammarco Massimiliano (opposto); Dimilito Giuseppe (libero); Melchiorre Piero (alzatore); Solazzo Leonardo (centrale); Calò Eligio (laterale); Santoro Egildo (laterale). Allenatore De Nitto Cosimo. Presidente Erario Francesco.
Volley Massafra: Angiulli Giovanni; Calabrese Valerio; Coronese Antonio; Mhulbauer Adriano; Ricci Graziano; Tagliente Alessio; Zaccaria Salvatore; Dragone Orazio; Grassi Fabrizio; Semeraro Antonio; Surano Cosimo. Allenatore D’onghia Vincenzo. Presidente Miraglia Antonia.
Arbitro: Mastrogiovanni  Francesco.
 
Si è conclusa con una vittoria per 3 - 2 dell’ A.s.d. Pallavolo Manduria la partita del girone di ritorno disputatosi a Manduria presso la locale palestra del liceo scientifico “G. Gallilei”, tra l’A.S.D. Pallavolo Manduria-Volley Massafra.
Il primo set ha visto imporre da subito la superiorità tecnica dei nostri atleti che lo hanno chiuso in soli 20 minuti di gioco con un parziale di 25-15.
Nel secondo set la squadra del Massafra ha tentato con le potenti schiacciate del nr. 7 Mhulbauer Adriano, anche dalla seconda linea, di imporsi.
Ma la fermezza e dei nostri giocatori hanno permesso di chiudere anche il secondo set con un parziale di 25- 21.
I giocatori manduriani, ormai sicuri di vincere, hanno iniziato a commettere grossi errori nei fondamentali ed hanno permesso ai massafresi di chiudere il 3ª set con un 28 -26.
Il 4ª set è stato disputato in tono dimesso dalla squadra manduriana e a nulla sono serviti gli sforzi dei due migliori in campo il nr. 2 Gallù e del nr.12 Antermite che hanno dovuto cedere ai ripetuti attacchi avversari chiudendo il set per 25-19.
L’ultimo set anche se chiuso con un parziale a nostro favore di 15-8 non ha permesso, per timore di continuare ancora con errori madornali, di far prevalere la superiorità della nostra squadra che si è chiusa in difesa senza brillare più con i potenti attacchi del nr. 11 Sammarco.
Obiettivamente la partita è stata amorfa, anche se vi sono state delle azioni brillantissime, due portentosi muri del nr. 10 Occhilupo che hanno fermato le imprendibili schiacciate dalla seconda linea del capitano massafrese, tre affannosi recuperi del nr. 8 Dimilito Giuseppe (che vediamo nella foto), un recupero disperato del numero 11 Sammarco.
Dovremmo essere contenti per la “sfortunata vittoria” in casa che, ha permesso di piazzarci al 4 posto per le semifinali; ma, un comportamento antisportivo, in gergo tecnico “biscotto”, dei colleghi del Green Volley di Francavilla, che hanno regalato viziosamente la partita di recupero al Massafra per 3 – 0 netto, ha permesso a quest’ultimi di prendere tre punti importantissimi e superarci per un solo punto nella classifica finale; rubandoci di conseguenza il preziosissimo 3 posto.
Ciò significa che i nostri atleti dovranno incontrare nelle semifinali l’imbattuta capolista la Nuova Pallavolo Ceglie, invece la Green Volley di Francavilla disputerà una partita tranquilla contro il Massafra, assicurandosì così il posto per la finale.      
Toccherà ai nostri cari atleti impegnarsi come non mai, farsi carico di una buona dose di umiltà e lavorare duro se vorranno opporsi ed essere competitivi nelle semifinali.
Non importa come finirà il campionato, l’importante è giocare con serietà e convinzione fino alla fine, poi si può anche perdere, l’importante che venga fatto con dignità.
 
 
Si ringraziano le ditte: Basile Petroli di Taranto , Show-Room di Antonio Schiuma, Il Punto Elettrico, la farmacia Santa Chiara e Link bar di Manduria per il supporto che hanno voluto dare a questi atleti
 
Leonardo Solazzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora