luned́ 23 settembre 2024


19/05/2022 18:59:12 - Salento - Cronaca

A causa delle forti correnti determinate dal forte vento di tramontana, la donna non ha più toccato il fondale

Una giovane ed incauta bagnante ha rischiato di annegare oggi, 19 maggio, ed è stata salvata dai bagnini del lido “Le Due Sorelle”.

Neanche aperta la stagione e già arriva il primo salvataggio in mare dunque. E’ accaduto attorno alle 13:00, nel tratto di spiaggia antistante Torre Dell’Orso. Secondo quando ricostruito, una giovane donna stava facendo il bagno in mare, quando improvvisamente a causa delle forti correnti determinate dal forte vento di tramontana non ha più toccato il fondale forse perché allontanatasi dalla riva o perché finita in un buca che, fatto non raro, si può creare improvvisamente sul fondale sabbioso. La scena, grazie al cielo, però non è sfuggita agli assistenti ai bagnanti del lido. Immediatamente hanno capito la gravità della situazione e con il sandalino di servizio si sono tuffati in acqua e sfidando le onde hanno recuperato la donna.

«Il loro - evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” - è stato un intervento davvero tempestivo che ha permesso di salvare la vita alla ragazza che appare spossata non appena poggiato il piede sul bassofondo a pochi metri dalla riva. Ovviamente, al di là del pericolo scampato e del fortunato e positivo esito della vicenda è bene ricordare che non bisogna mai sfidare un mare agitato come quello che, al di là della bella giornata che anticipa l’estate, è visibile nel video che in esclusiva e per primi rilanciamo».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora