lunedì 23 settembre 2024


19/05/2022 19:04:14 - Salento - Attualità

Destiny Couture Bride Show: l’atelier di moda lancia la collezione 2023 con un appuntamento originale ed eco-friendly

Un evento esclusivo per celebrare la sposa e il made in Italy, ma anche la sostenibilità ambientale. E’ questo il tema al centro dell’appuntamento glamour organizzato da Destiny Couture all’interno di Villa Diana, a Merine (Le), che avrà luogo domenica 29 maggio.

L’atelier di moda inaugura quella che definisce ‘una nuova stagione di rinascita e di luce’ con una sfilata di moda decisamente originale.

In passerella, circa trenta abiti da sposa e da cerimonia della nuova collezione 2023, interamente realizzati all’interno del laboratorio sartoriale Destiny Couture dagli stilisti Gabriele Greco e Rita De Rinaldis.  Madrina d’eccezione, la modella ed ex concorrente di Miss Mondo e Miss Universo Italia, Giada Pezzaioli che, dai suoi profili social, ha già invitato le spose del 2023 a partecipare all’evento definito imperdibile.

Ma non è tutto: come detto, il défilé vuole ‘omaggiare’ Madre Terra e invogliare a ri-stabilire un contatto con essa.

Green’, pertanto, è la parola d’ordine della serata, a cominciare dall’invito non convenzionale, che riproduce una illustrazione ad acquarello - a simboleggiare quella artigianalità che si ritrova nella collezione moda - e che è stato realizzato in maniera sostenibile con della carta particolare direttamente realizzata da fogliame.

La location, poi, è una vera e propria serra con la passerella realizzata in materiale riflettente che sarà montata in mezzo al verde: “Sembrerà di essere in un bosco, a ridosso di uno specchio d’acqua”, assicurano gli organizzatori, Gabriele Emiliano e Francesca Scorza.

Decisivo, inoltre, sarà l’allestimento della struttura affidato a Donato Chiriatti, professionista del flower design noto per le sue composizioni in grado di coniugare natura, arte e un’autentica passione per il design il quale ha anticipato di stare lavorando a una ‘installazione straordinaria’ per la serata-evento.

Assolutamente eco-friendly, infine, anche il ‘presente’ - ovviamente a tema ‘nature’ - di cui saranno omaggiati tutti i partecipanti che troveranno all’interno di una shopper a basso impatto ambientale.

Amore è non solo quello tra gli sposi, ma anche quello per la terra- ha spiegato Gabriele Emiliano, che è anche art director della serata-  Ecco perché, oltre a lanciare la nuova collezione firmata DC con alcuni dei suoi abiti ispirati proprio agli elementi della natura, abbiamo pensato a un concept che promuovesse comportamenti ecologici e una maggiore consapevolezza nei confronti dell’ambiente. Quella della sostenibilità ambientale, d’altronde, è stata definita, a livello mondiale, la ‘sfida del futuro’ e, con questo evento, anche noi vogliamo fare la nostra parte”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora