lunedì 23 settembre 2024


11/01/2009 19:27:42 - Maruggio - Calcio

Primo tempo dominato dal Maruggio. Nella ripresa il gol-vittoria di Russo

 
RACALE-MARUGGIO 1-0
RACALE: Napoletano, Stefanelli (De Luca), Diaz; Marinelli, Martina, Solimeno; Marinosci, Russo (Garofalo), Costantini, Cavallo, De Pandis. All.: Cavallo.
MARUGGIO: Orizzo, Giannotto, Buccoliero; Arcadio, Stante, Palese; Buzzacchino, Lenti (Russo), Vapore, Di Giuseppe (Pignatale), Amendola (Dell’Osso). All.: Gidiuli.
ARBITRO: Roca di Bari.
RETE: s.t. 10’ Russo.
RACALE - Un tempo per parte. Il primo dominato dal Maruggio, che sfiora la rete con Amendola e Di Giuseppe. Il secondo che vede i locali più determinati. E con la rete dopo 10 minuti di Russo (schema classico del Racale, con il centrocampista, in questo caso, Russo, che si inserisce dal centro e fa gol), nel Maruggio saltano gli equilibri e sono i leccesi ad andare più vicini alla rete.
Sconfitta amara, quindi, per il Maruggio, che ha giocato a viso aperto contro la vice capolista e che, sullo 0-0, ha sicuramente meritato di più. Anche in avvio della ripresa il Maruggio, su punizione di Palese (salvata sulla linea), ha sfiorato la rete. Poi, quell’ingenuità, che è costata la partita. Da rimarcare l’ottima prova del portiere Orizzo, che nella ripresa ha salvato dalla capitolazione il Maruggio in più occasioni.
«Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo» è il commento, a fine partita, di mister Gidiuli. «La squadra era equilibrata e fra i reparti c’era sintonia. Abbiamo costruito 2-3 occasioni da rete. Nella ripresa, invece, la rete di Russo ha cambiato la fisionomia alla gara. Sono saltate le distanze fra i reparti e non siamo più riusciti a riequilibrare il risultato. Purtroppo è un periodo che non ce ne va bene una…».
Con l’equilibrio che regna nel girone, se si vince una partita, si plana in zona play off; in caso di sconfitta, si riducono sensibilmente le distanze dalla zona play out.
«Credo che, a partire dalle squadre che hanno 28 punti in classifica, nessuno può dirsi sicuro della salvezza» è l’opinione di mister Gidiuli. «E domenica prossima, considerato che ci saranno diversi scontridiretti, credo che la classifica cambierà ancora. Il Maruggio? Dobbiamo cercare di non lasciare punti in casa. A partire da domenica prossima, quando ospiteremo il Carosino».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora