lunedì 23 settembre 2024


29/06/2022 06:52:29 - Provincia di Taranto - Attualità

In serata vi sarà un dibattito. Seguirà il concerto della cover band “White Queen”

La data di domani (30 giugno), a Torricella, assume un significato particolare. Il motivo? Un’intera giornata dedicata alla promozione del territorio.

Torricella aderisce ufficialmente all’associazione nazionale “Città del Vino”. Adesione che sarà formalmente sancita nel Consiglio comunale monotematico appositamente convocato nella mattinata dello stesso giorno.

«Il sindaco Francesco Turco ha fortemente voluto questa adesione» le parole dell’assessore alla Attività Produttive Francesco Depascale, «poiché rappresenta l’inizio di un percorso mirato a raggiungere un’offerta turistica integrata basata sulla qualità del territorio, del vino, dei prodotti locali e tradizionali e dei servizi, nonché le bellezze paesaggistiche, le iniziative culturali e la presenza di beni artistici e storici del territorio stesso.

È del tutto evidente che, vista la particolare vocazione agricola e vitivinicola del nostro territorio, l’adesione di Torricella nella rete dei territori vitivinicoli d’eccellenza è strategica per sviluppare e consolidare la crescita del turismo enogastronomico.

Siamo consapevoli – conclude Depascale – che il percorso è lungo ma bisogna pur iniziare e questa adesione è certamente un buon punto di partenza».

Nel tardo pomeriggio, sempre restando sul tema, il dibattito “Torricella tra le Città del Vino: verso un enoturismo di qualità!”, con la presenza di diverse personalità tra cui il presidente nazionale dell’associazione “Città del Vino” Angelo Radica.

In chiusura, spettacolo musicale con la nota cover band “White Queen”.

A rendere più “amabile” la serata, la gradita presenza, con propri  stand, di tutte le cantine vitivinicole locali.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora