luned́ 23 settembre 2024


11/01/2009 20:14:33 - Manduria - Calcio Giovanile

Ad un turno dal termine, ha 3 punti di vantaggio sul Sant’Anna Manduria

 
SPORTING MANDURIA-NUOVA TARAS 5-0
Lo Sporting Manduria ipoteca il campionato Allievi grazie al rotondo 5-0 sulla Nuova Taras e anche in virtù delle notizie che sono arrivate da Fragagnano, dove il   Sant’Anna ha perso per 3-1. Lo Sporting Manduria allunga di tre punti, quindi, sui rivali cugini a una partita dal termine del campionato.
«Campionato che potevamo perdere solo noi», è il commento di mister Pasquale Zaccaria. «Abbiamo avuto dei cali di tensione ma alla fine il “panettone” ci ha dato quella determinazione e quella costanza in più per ritrovare il gioco e i gol. Un ringraziamento va a dei ragazzi, che non hanno mai mollato e hanno sempre creduto che effettivamente il loro valore in campo era ottimo e giusto per raggiungere il traguardo che la società voleva. Domenica andremo a Sava, contro l’Arsenal, per raggiungere quella meta che abbiamo a portata di mano».
Il commento della partita ha visto lo Sporting Manduria proiettato con determinazione in avanti e già al primo minuto ha aperto le danze Perrucci con una conclusione dal limite di poco a lato. Al terzo arrivava il gol: Perrucci pennella un calcio di punizione in area e Brunetti di testa infila in porta. Al 5’ Sudosi colpisce il palo. Al 32’ era Guido, con un tiro dal limite, a colpire l’incrocio dei pali. Il primo tempo si è concluso con una sola occasione per pareggiare, con una ripartenza, per la Nuova Taras.
Nel secondo tempo lo Sporting è entrato in campo con il chiaro intento di chiudere la partita, senza correre quindi rischi. E al 6’ Sudosi ha realizzato il 2-0 su calcio di rigore per atterramento di Brunetti. Al 10’ Fanizza sostituisce Maiorano.
La N. Taras a quel punto si è portata in avanti e ha dato allo Sporting più spazi e quindi più occasioni per arrivare in rete. Al 30’ Rossetti ha sostituito Lacorte. Al 32’ Perrucci, dalla distanza, firmava il 3-0 e poi Sudosi realizzava il 4-0 su una corta respinta del portiere. Al 35’ Bunetti e Sudosi sono sostituiti da Vacca e Fanuli. Al 40’ quinto gol, sempre di Perrucci, che con uno splendido pallonetto chiude la bella prestazione della squadra con un rotondo5-0.
Questa la formazione dello Sporting Manduria: Pastorelli, Fontana, Franco; Guido, Mero, Dinoi; Lacorte (Rossetti), Maiorano (Fanizza), Sudosi (Fanuli), Perrucci, Brunetti (Vacca). All.: Zaccaria. A disposizione A. Dinoi e Guida.
MARCATORI DELLO SPORTING MANDURIA: 12 reti Sudosi (1 rig.); 7 Perrucci (1 rig.); 5 Maiorano, Guido, Perrucci; 3 Brunetti; 2 Fontana; 1 Lorenzetti e Quaranta.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora