luned́ 23 settembre 2024


13/01/2009 05:40:28 - Manduria - Calcio Giovanile

 

Allievi provinciali – Dopo la sconfitta interna con il Grottaglie,
il sogno del Sant’Anna Manduria è ora appeso ad un filo
 
 
 
Il sogno appeso ancora ad un filo di speranza.
Il Sant’Anna Manduria incappa in una imprevista sconfitta interna con l’Azzurra Grottaglie e, a 90 minuti dalla fine del torneo provinciale Allievi, subisce un duro colpo alle aspirazioni di vincere il girone.
I ragazzi allenati da mister Mimmo D’Ippolito erano infatti primi in classifica, seppur in coabitazione con lo Sporting Manduria, sino alla vigilia dell’incontro con l’Azzurra Grottaglie. Un po’ tutti gli addetti ai lavori avevano previsto uno spareggio per l’aggiudicazione del titolo e, quindi, anche per la conquista dell’accesso al torneo regionale del prossimo anno.
Invece l’imprevisto si è materializzato all’improvviso e per il Sant’Anna si è delineata una beffa.
La partita con l’Azzurra Grottaglie è stata persa soprattutto a causa di alcune decisioni arbitrali contestatissime dalla squadra manduriana, che è rimasta in 10 sull’1-1 e poi addirittura in 9 sull’1-2 (espulsi Mattia Dimagli e Esposito). Il Grottaglie, che non aveva più nulla da chiedere al campionato, ha ringraziato per tanta manna caduta dal cielo ed ha colpito il Sant’Anna in contropiede. La rete del momentaneo 1-1 è stata realizzata da Angelo Matino.
Questa la formazione schierata da mister D’Ippolito: Mariggiò, Piero Matino, Giulio Dimonopoli; Andrea Dimonopoli, Mattia Dimagli, Daversa; Calò, Sibilla, Angelo Matino, Esposito, Giuseppe Dimagli.
Qualunque sarà l’esito del torneo, la società manduriana è estremamente soddisfatta dell’annata. All’esordio in un torneo agonistico ufficiale, ha centrato due risultati: è stata in vetta alla classifica per diverse giornate e ha dato la possibilità a molti ragazzi, rimasti in passato ai margini di altre squadre, di dimostrare il proprio valore.
MARCATORI: 14 reti Angelo Matino; 4 Giancarlo Esposito e Tiziano Daversa; 3 Giulio Dimonopoli (1 rig); 2 Giuseppe Dimagli; 1 Piero Matino, Palummieri, M. Donzella, M. Erario e Andrea Dimonopoli










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora