lunedì 23 settembre 2024


24/10/2022 18:10:21 - Provincia di Taranto - Attualità

Respinto l’appello proposta dal raggruppamento di imprese Eurocogen/Modomec/Ecoambinete, secondo classificato dell’appalto di 12 milioni di euro indetto dalla Provincia di Taranto per l’esecuzione dei lavori

Il Consiglio di Stato interviene per la terza volta sul contenzioso dei lavori di realizzazione del collegamento della SS7 con l’aeroporto di Grottaglie.

Con sentenza pubblicato nei gironi scorsi la Quinta Sezione del Consiglio di Stato (Pres. Francesco Caringella, Rel. Giorgio Manca) ha respinto l’appello proposta dal raggruppamento di imprese Eurocogen/Modomec/Ecoambinete, secondo classificato dell’appalto di 12 milioni di euro indetto dalla Provincia di Taranto per l’esecuzione dei lavori di collegamento della SS7 con l’aeroporto di Grottaglie, finanziati interamente dalla Regione Puglia nell’ambito del Patto per lo Sviluppo 2014/2020.

La decisione del Consiglio di Stato, che riguarda il terzo contenzioso sulla stessa gara, conferma la legittimità dell’aggiudicazione in favore della società Pype Lyne di Pisticci, difesa dall’avv. Luigi Quinto, che, dopo aver superato in via giudiziaria un doppio provvedimento di esclusione per presunta anomalia dell’offerta, ha finalmente potuto sottoscrivere il contratto d’appalto dando inizio ai lavori, che dovranno concludersi nel giro di un anno.

I lavori rivestono un ruolo strategico nell’ambito del progetto del distretto aerospaziale di Grottaglie. Nel 2018 è stata data notizia che l'aeroporto di Taranto-Grottaglie è stato individuato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dall'ENAC per realizzare il primo spazioporto italiano operativo per i voli suborbitali.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora