luned́ 23 settembre 2024


13/01/2009 19:18:45 - Manduria - Calcio Giovanile

In gol Lorenzetti per il momentaneo 1-0

 
Un entusiasmante pareggio sul campo della vice capolista Junior Taranto nel recupero di giovedì della scorsa settimana e, quindi, un altro risultato di parità, questa volta deludente, nel confronto interno di domenica scorsa contro il fanalino di coda Parma Club Ginosa.
La squadra Giovanissimi dello Sporting Manduria ha probabilmente pagato domenica scorsa lo sforzo supplementare (non solo fisico, ma anche mentale) del recupero contro lo Junior Taranto.
«Contro lo Junior abbiamo disputato un’ottima partita» è il commento di mister Domenico Damicis. «Sentivo sin dalla vigilia che avremmo potuto ottenere un risultato positivo, benché lo Junior è in corsa, insieme ai Diavoli Rossi, per vincere il girone. E in effetti la squadra si è espressa davvero bene, sfiorando, prima del triplice fischio, addirittura la vittoria».
Domenica scorsa ci si attendeva, invece, il successo, magari anche con una larga misura, contro il fanalino di coda Parma Club Ginosa, ultimo con 6 punti prima di giungere a Manduria.
«Ho più volte reclamato la massima attenzione dai miei ragazzi: sia alla vigilia dell’incontro, sia fra il primo e il secondo tempo, anche se eravamo già passati in vantaggio, grazie ad una rete di Lorenzetti» fa presente mister Damicis. «Non siamo riusciti a chiudere prima la partita e il Parma Club Ginosa, intorno alla mezzora della ripresa, con l’unica sortita dell’incontro, è riuscito a pareggiare. La mia squadra si è catapultato in avanti: per 10 minuti abbiamo messo alle corde i nostri avversari, ma non abbiamo più trovato la via della rete. A questo punto avrei preferito perdere a Taranto, ma vincere la partita con il Ginosa…».
Questa la formazione schierata da mister Damicis: Marasco, Scarciglia, Massafra; Quaranta, Lippi, Lorenzetti; Tarantino, Luca Distratis, Andrea Calò (Iunco), Marco Distratis, Lorenzo Calò.
Ora lo Sporting è a quota18 in classifica. La zona calda è lontana. Ma non ci si può permettere distrazioni.
«Non dovremmo avere problemi per salvarci. Ma non dobbiamo neppure distrarci, come è accaduto domenica scorsa. Speriamo» è l’auspicio di mister Damicis, «di ritornare alla vittoria già oggi, nel confronto diretto con il Grottaglie, che occupa, come noi, posizioni di metà classifica».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora