lunedì 23 settembre 2024


14/12/2022 11:07:54 - Provincia di Taranto - Attualità

Il presidente del Consiglio comunale Salvino Chetta: «Rispettiamo la felicità dei nostri piccoli»

«Attenzione rallentare. In questo paese i bambini giocano ancora per la strada».

E’ questa la scritta che campeggia sui numerosi cartelli stradali realizzati dall’Amministrazione comunale e installati in diversi punti del paese. Una cartellonistica insolita che, ovviamente, mira da una parte a sensibilizzare gli automobilisti a ridurre la velocità nel centro cittadino e, dall’altra parte, a tutelare e proteggere i più piccoli durante i momenti di svago.

Ad annunciare la comparsa di questi simpatici e colorati avvisi stradali è stato il presidente del Consiglio comunale e delegato ai Diritti dell’Infanzia, Salvino Chetta.

«Abbiamo voluto fortemente come Amministrazione realizzare questa iniziativa per lanciare un duplice messaggio all’interno della nostra comunità. Questi nuovi pannelli, infatti, rappresentano un appello agli automobilisti ad andare piano e, allo stesso tempo, un invito al rispetto, alla felicità dei nostri bambini che hanno il diritto di giocare in serenità e, soprattutto, in sicurezza tra le vie del nostro paese oltreché negli spazi pubblici e nei polmoni verdi del territorio».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora