lunedì 23 settembre 2024


14/12/2022 19:00:16 - Manduria - Calcio

Dopo la breve parentesi di Manduria, continua dunque ad allenare in Eccellenza, ma nel girone A

Il Bisceglie Calcio comunica di aver sollevato Franco Cinque dall’incarico di allenatore della prima squadra.

“La società – si legge nella nota giunta nel primo pomeriggio – ringrazia mister Cinque per l’impegno, la professionalità e la dedizione alla causa mostrata nei suoi cinque mesi sulla panchina dei nerazzurri, con i migliori auspici per il futuro personale e sportivo. Esperienza conclusa anche per il suo vice Matteo Distaso, mentre proseguono nei rispettivi ruoli il preparatore atletico Nicola Ciciriello e il preparatore dei portieri Ruggiero Damato.

Panchina biscegliese affidata a Francesco Passiatore. Tarantino, 51enne, per quasi vent’anni calciatore professionista, Passiatore ha iniziato ad allenare nel 2009 nel settore giovanile del Taranto. Quindi la prestigiosa esperienza in terza serie con i rossoblu jonici ha preceduto il biennio a Bari, dove si è distinto come tecnico della Primavera. A seguire, nella stagione 2014/15, Passiatore ha guidato il Monopoli al ritorno tra i professionisti grazie alla conquista della prestigiosa Coppa Italia di serie D, nonché al raggiungimento della finale playoff.

Nel suo curriculum figurano altre piazze affermate di serie D (nell’ordine Delta Rovigo, Mezzolara, Roccella e Milano City). Nel febbraio scorso Passiatore è ritornato in Puglia, al timone del Sava (Eccellenza), condotto in rimonta dall’ottavo al secondo posto del girone B dietro il Martina con un bilancio di 6 vittorie e 2 pareggi. Annata poi culminata nel vittorioso spareggio playoff contro il Corato, reso vano ai fini dell’eventuale promozione per la sconfitta in finale del Martina ad opera del Barletta.

Nel primo segmento dell’attuale stagione il neo tecnico del Bisceglie ha allenato il Manduria, sempre nel girone B di Eccellenza:

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora