lunedì 23 settembre 2024


15/12/2022 19:27:14 - Provincia di Taranto - Attualità

Sarà presentato il progetto “Nati per leggere”. Si proseguirà con la consegna dei kit di benvenuto ai nati negli anni 2021-2022, contenenti un libro per il primo anno di vita

Sabato 17 settembre, presso la biblioteca “Elena Dell’Antoglietta” di Fragagnano, pomeriggio ricco di appuntamenti.

Alle ore 17:30 è prevista la presentazione del progetto “Nati per leggere”, il programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino, che riparte a Fragagnano, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia.

“Nati per Leggere” ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

Si proseguirà con la consegna dei kit di benvenuto ai nati negli anni 2021-2022, contenenti un libro per il primo anno di vita, scelto tra quelli consigliati dal catalogo NpL, un pieghevole NpL, un segnalibro NpL e un libro della casa editrice Manni per i neo-genitori.

E poi... immancabili, le “Storie sotto l’albero”, raccontate dai volontari di “Nati per leggere”, per prepararsi nel migliore dei modi alle feste e al clima natalizio.

I bambini potranno, così, immergersi nella magia custodita tra le pagine di libri, scelti appositamente per l'occasione, facendo scorta di due ingredienti fondamentali per vivere appieno il significato del Natale: la curiosità e la fantasia.

L'iniziativa è promossa ed organizzata dalla Pro loco di Fragagnano che si occupa della gestione della biblioteca civica, in collaborazione con il gruppo NpL Fragagnano e l’assessorato alla Cultura del Comune di Fragagnano.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora