lunedì 23 settembre 2024


12/01/2023 16:55:55 - Provincia di Taranto - Attualità

Verranno consegnati alcuni doni e gli attestati di partecipazione a coloro che hanno aderito al progetto

Nella suggestiva cornice della chiesa Matrice di Fragagnano, dedicata a Maria SS. Immacolata, domenica 15 gennaio, alle ore 19, serata conclusiva dell’iniziativa «Come viandanti, in cammino verso la Natività».

Verranno consegnati alcuni doni e gli attestati di partecipazione a coloro i quali vi hanno aderito. La serata sarà allietata dalle musiche del maestro Francesco Greco, il virtuoso tarantino del violino. L’iniziativa ha visto il coinvolgimento della scuola dell’infanzia Platone, della chiesa madre Maria SS. Immacolata e di alcune famiglie fragagnanesi che hanno partecipato, presentando i loro presepi che sono stati visionati da una delegazione costituita dalla Pro Loco, rappresentata da Nunzia Digiacomo e dai volontari del SCU, dall'Amministrazione comunale nella persona dell’assessore alla Cultura, Lucia Traetta e dal parroco, don Graziano Lupoli.

«La finalità dell' iniziativa è quella di contribuire a tenere viva la tradizione del presepe come espressione religiosa ed artistica della dimensione familiare e comunitaria delle festività natalizie, contribuendo alla valorizzazione del patrimonio culturale del nostro territorio. L'iniziativa intende, inoltre, mettere in risalto l'amore e la dedizione di coloro i quali si dedicano alla riproduzione della Natività» ha commentato la presidente della Pro Loco, Nunzia Digiacomo.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora