lunedì 30 settembre 2024


17/05/2010 09:36:10 - Manduria - Attualità

E intanto, in vista della scadenza della convenzione che lega Comune e impresa di Gregorio Tarentini, l’Amministrazione ha visitato il Parco archeologico

 
Proseguono gli interventi di maquillage nel centro di Manduria. Dopo quelli, in fase avanzata, di ammodernamento di tutta l’arteria principale della città (corso XX Settembre) e di alcune vie e piazzette adiacenti, partirà, in questi giorni, un altro importante intervento: è teso a recuperare e consolidare porta Sant’Angelo, più conosciuta come “Arco di Sant’Angelo”.
L’intervento, più volte sollecitato dagli studenti della scuola media “Marugj” e, poi, preso a cuore anche dai Lions di Manduria (che hanno raccolto dei fondi), si è concretizzato in un vero e proprio progetto nel corso della precedente legislatura. Ora c’è stato il bando e, quindi, l’aggiudicazione dei lavori all’azienda Imer di Martina.
«Dobbiamo chiedere pazienza e comprensione agli automobilisti» sostiene il sindaco Paolo Tommasino. «Per il primo periodo (forse 10-15 giorni) il traffico automobilistico sarà bloccato. Bisognerà percorrere strade parallele o alternative, a secondo dei casi. Nella seconda fase degli interventi, invece, sarà possibile il senso unico alternato. La zona di corso XX Settembre interessata sarà semaforizzata e, pertanto, il traffico, seppur rallentato, sarà consentito».
Sempre in tema di opere pubbliche, il sindaco Tommasino e buona parte della sua giunta ha visitato, nei giorni scorsi, il parco archeologico della civiltà messapica, incontrando l’attuale gestore, ovvero Gregorio Tarentini, titolare dell’omonima azienda, che è fra quelle di fiducia della Soprintendenza.
A fine giugno scadrà la convenzione che lega il Comune di Manduria a Gregorio Tarentini. Presto, quindi, dovranno essere poste le basi o per un rinnovo della convenzione (qualora le due parti troveranno un accordo soddisfacente), oppure ad un bando per l’individuazione di un nuovo gestore. Tenendo conto di una priorità: durante la stagione estiva il parco non può essere chiuso.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora