lunedì 23 settembre 2024


09/02/2023 17:14:14 - Salento - Attualità

Assegnato un premio di 300mila euro

La Giunta regionale ha scelto Mesagne come Capitale della Cultura di Puglia per il 2023. Assegnato un premio di 300mila euro.

«La storia di Mesagne deve essere da esempio per tutta l'Italia» dichiara il governatore Michele Emiliano. «Parliamo di una storia di riscatto e di rilancio, che va raccontata, perché testimonia che il destino di una città può essere cambiato, anche grazie alla cultura. Per questo vogliamo far sì che il progetto presentato per la candidatura a Capitale Italiana della Cultura venga realizzato in toto, concretizzando tutte le iniziative previste. Oggi si parla di Mesagne come città di arte, turismo, ricerca: una sfida vinta da tutta la Puglia».

«Siamo felici e orgogliosi per il prestigioso riconoscimento che la Regione Puglia ha istituito per la prima volta, dando seguito e valore a un percorso che con grande impegno ha portato la Città di Mesagne in finale per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2024» le parole del sindaco di Mesagne Toni Matarrelli. «L’attenzione riservata esprime con sensibilità e concretezza la giusta considerazione per un settore che rappresenta il cardine delle scelte consapevoli di ogni comunità, volano per l’economia e condizione imprescindibile di progresso civile e sociale».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora