lunedì 23 settembre 2024


18/05/2010 17:50:56 - Maruggio - Calcio

Parla mister Cimino: «L’appetito vien mangiando…»

 
L’ultimo atto di una stagione straordinaria. Forse irripetibile.
La finale dei play off contro il Martina è la ciliegina sulla torta per un’annata da incorniciare per il Maruggio: terzo in campionato, del quale è stato la rivelazione assoluta, ha poi eliminato, vincendo sia all’andata che al ritorno, il Real Squinzano.
«E’ un traguardo sicuramente inaspettato, anche se, comunque, ad un certo punto della stagione, abbiamo iniziato a crederci di poterlo raggiungere» sono le parole di mister Alfredo Cimino. «E’ stata premiata la nostra costanza e la solidità del nostro gruppo. Per il Maruggio questa finale equivale ad uno scudetto…».
Con un budget finanziario minimo, il Maruggio ha indicato la strada genuina e saggia del calcio: spese mirate e scelte tecniche oculate.
«In estate abbiamo rifatto la squadra, confermando, rispetto alla scorsa stagione, il solo Arcadio fra i “senatori”» ricorda mister Cimino. «In linea con le possibilità della società, abbiamo scelto i calciatori che potevamo fare al caso nostro. Ed è stato giusto non fare il passo più lungo della gamba. In molte circostanze, sforare il budget finanziario ti porta, prima o poi, a crisi economiche irreversibili. Ero convinto che sarebbero arrivate delle soddisfazioni, ma, chiaramente, nessuno poteva sperare nella qualificazione alla finale dei play off».
Finale dedicata a tre tesserati del Maruggio (il calciatore Galzarano, il vice allenatore Marangi e il magazziniere Agosta), che, a causa della nota incredibile disavventura di qualche tempo fa, non possono più assistere alle partite della squadra gialloblu.
«E’ una grande perdita, prima umana e poi tecnica, per noi» è il commento di mister Cimino. «Ci dispiace non vederli al campo. Ma tutti i nostri successi sono dedicati a loro».
Domenica arriva il Martina. Facile far ricorso all’analogia del confronto fra Davide e Golia.
«Cercheremo di far leva sulla forza del gruppo e sul lato fisico. Sappiamo che il Martina è più forte, ma ci giocheremo il doppio confronto sino all’ultimo minuto. Mangiando viene l’appetito…».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora