sabato 28 settembre 2024


14/01/2009 21:15:10 - Manduria - Calcio

Calcagnile: «Abbiamo puntato su Favonio perché ha già vinto la Promozione con il Copertino»

 
 
Via Salvatore Preite, Diego Favonio è il nuovo allenatore del Taurisano, squadra-leader del campionato di Promozione gruppo B.
A Preite sono stati fatali i pareggi centrati contro il San Pancrazio (in casa) e contro il Muro Leccese (in trasferta), uniti ad alcune prestazioni che sono state valutate negativamente dalla dirigenza, che ha sostenuto notevoli sacrifici per allestire un organico molto forte e che si aspetta quindi risultati di notevole spessore.
Preite lascia la squadra in testa alla graduatoria dopo 18 giornate ed a Favonio toccherà il compito di fare meglio.
 «Siamo convinti di avere messo su una rosa di assoluto valore, ma negli ultimi tempi qualcosa non ha girato come ci saremmo aspettati - dice il diesse Giuseppe Calcagnile - Così abbiamo deciso di dare una scossa all’ambiente e, in simili casi, a pagare per tutti è sempre l’allenatore. A Preite va il grazie della società per il lavoro svolto sino a domenica scorsa, con professionalità ed abnegazione. Ora ci aspettiamo una grande prova d’orgoglio da parte degli atleti, chiamati ad assumersi le proprie responsabilità».
 «Abbiamo puntato su Favonio, che ha già vinto la Promozione con il Copertino e che ha vissuto diverse avventure in Eccellenza - aggiunge Giuseppe Calcagnile - La sua esperienza sarà utile sia nella gestione del gruppo che sul piano tecnico-tattico. Il neo trainer sarà affiancato da Vincenzo Giumentaro in veste di secondo».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora