lunedì 23 settembre 2024


20/02/2023 16:48:39 - Salento - Attualità

La presenza degli atleti azzurri è stata resa possibile grazie agli interventi di ammodernamento operati recentemente dall’Amministrazione comunale nella palestra: il rifacimento della pavimentazione, la sostituzione dei vecchi infissi, il ripristino dell’intonaco e la ritinteggiatura delle pareti


La Nazionale Italiana di ginnastica aerobica agli ordini del tecnico Vito Iaia nei giorni scorsi è sbarcata a Francavilla Fontana ed ha tenuto il suo primo allenamento nella palestra del plesso Aldo Moro del Primo Istituto Comprensivo. 

Questo spazio dedicato allo sport è stato attrezzato dalla Federazione Italiana di Ginnastica con una particolare pedana indispensabile per lo svolgimento dell’attività agonistica. L’attrezzatura si integra con gli interventi di ammodernamento operati recentemente dall’Amministrazione comunale nella palestra con il rifacimento della pavimentazione, la sostituzione dei vecchi infissi, il ripristino dell’intonaco e la ritinteggiatura delle pareti. 

L’aerobica è una disciplina sportiva che coniuga forza, coordinazione generale e segmentaria, mobilità articolari, percezione del corpo e dello spazio il tutto a ritmo di musica. L’esercizio detto “routine” vede il suo sviluppo coreografico in un quadrato di mt 7x7 per le categorie individuali, coppia e trio che si allarga in mt10x10 nelle categorie gruppo.

Questa disciplina sportiva è particolarmente familiare per i francavillesi grazie ai successi ed al lavoro di Vito Iaia, ex atleta che dal 2002 al 2010 ha vinto tutto ciò che era possibile vincere riuscendo a portare a casa i World Games – i giochi olimpici per gli sport non olimpionici – e gli Europei.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora