lunedì 23 settembre 2024


22/02/2023 17:14:50 - Puglia - Attualità

«Emiliano se ne faccia una ragione: non ha più dalla sua parte un Governo che copriva tutte le sue mancanze. È finita la pacchia anche per lui, ma non per colpa del Governo Meloni o dei suoi Ministri»

Il senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo, replica, attraverso un comunicato, al presidente della Regione Puglia.

«La tecnica comunicativa di Emiliano è ormai arcinota a tutti: individua un ‘nemico’ e ogni giorno lo attacca senza nessun fondamento, ma solo per nascondere le sue dolose inefficienze. In questi giorni va in giro attaccando il Governo Meloni e in modo particolare il ministro Fitto dicendo sciocchezze.

È una tecnica che non funziona e che arreca danni alla Puglia e denota una grande immaturità politica e istituzionale poiché lede il principio costituzionale della leale collaborazione che la Regione deve allo Stato. Piuttosto Emiliano pensi a migliorare le sue performances di spesa: l'ospedale Covid in Fiera, la fabbrica delle mascherine, gli ospedali San Cataldo di Taranto e di Monopoli, il DEU degli Ospedali Riuniti di Foggia, i containers di Borgo Mezzanone, gli acquisti di DPI dalla Cina, i ritardi nella spesa dei fondi comunitari soprattutto nel comparto agricolo, i Consorzi di bonifica mangiasoldi a go-go non sono certo esempi di un Presidente di Regione capace del buon uso delle risorse economiche.

Emiliano se ne faccia una ragione: non ha più dalla sua parte un Governo che copriva tutte le sue mancanze. È finita la pacchia anche per lui, ma non per colpa del Governo Meloni o dei suoi Ministri ma per colpe sue e di tutte le sue défaillance che certamente non gli danno grande credibilità».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora