lunedì 23 settembre 2024


23/05/2010 10:55:22 - Maruggio - Calcio

Il Maruggio per continuare a stupire. Il Martina per imporre la legge del più forte

 
 
Il primo atto della finale dei play off del girone B del torneo di Promozione mette di fronte, per la prima volta, due formazioni joniche. Da una parte il Maruggio, che gioca in casa la partita d’andata, alla sua seconda partecipazione assoluta a questo campionato: salvo lo scorso anno dopo aver vinto lo spareggio con il Carosino per evitare i play out; terzo assoluto quest’anno, protagonista di una stagione che rimarrà per sempre scolpita nella memoria dei tifosi giallo-blu.
Dall’altra il Martina, formazione che, sprofondata due anni fa nei bassifondi del calcio dilettantistico regionale, vuole risalire velocemente la china, onorando così il proprio nobile blasone. Dopo un avvio di stagione deludente, grazie anche ad una serie di mirati cambi effettuati in corsa, il Martina ha assunto il ruolo che gli compete in questo torneo: quello da protagonista. Non è riuscito a recuperare l’ampio gap che accusava nei confronti della capolista Racale, ma ha dominato il girone di ritorno: arriva a questa finale d’andata dei play off forte di una serie di ben 13 vittorie consecutive.
Partita, quindi, senza storie? I pronostici vedono chiaramente favorito il Martina, che oggi arriva a Maruggio con l’unico obiettivo di vincere e, quindi, di ipotecare il successo nei play off. Per sperare, poi, nel ripescaggio in Eccellenza. Condizione che potrebbe verificarsi se il Bitonto dovesse salvarsi in serie D (sarà impegnato nei play out) e se il Trani dell’ex Pettinicchio dovesse vincere la fase interregionale dei play off di Eccellenza.
Ma il Maruggio ha dalla propria parte la forza della tranquillità.
«Essere arrivati alla finale dei play off» ha affermato in settimana mister Cimino, «equivale, per noi, ad aver vinto uno scudetto. Ma non siamo per nulla appagati. Come si suol dire, mangiando viene l’appetito…».
Sospinto dal pubblico amico, il Maruggio cercherà di far prevalere l’aspetto fisico a quello tecnico. Al Martina, invece, il compito di neutralizzare la fonte del gioco avversario e di affondare i colpi con gli attaccanti di rango del proprio organico.
Si prevede il tutto esaurito, con la presenza di numerosi tifosi provenienti da Martina.
Le probabili formazioni:
Maruggio: Scarcia, Ammadio, Fistetto; Caputo, Iaia, Arcadio; Catapano, Baratto, Saracino, Crupi, E. Pizzolla. All.: Cimino.
Martina: Muscato, Vozza, Campanella; Marini, Camassa, Telesca; Digiuseppe, Di Bari, Galeandro, De Giorgio, Giardino. All. Ciraci.
Arbitro: Mastrodonato di Molfetta. Collaboratori di linea Pansini e Boccassini di Molfetta.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora