lunedì 23 settembre 2024


26/04/2023 08:14:44 - Provincia di Taranto - Attualità

Gianni Liviano presenta tre emendamenti al Bilancio. Il secondo è finalizzato a valorizzare la realizzazione del Parco del Mar Piccolo e di istituire l’ente di gestione e di predisporre il piano del parco

«Si ripristini l’esenzione dell’addizionale comunale per i cittadini con un reddito inferiore a 15mila euro».

E’ uno dei tre emendamenti al Bilancio di previsione presentati da Gianni Liviano.

«Ho consegnato al presidente del Consiglio comunale Piero Bitetti tre emendamenti al bilancio di previsione» rende noto Liviano.

«Il primo emendamento è finalizzato a favorire il ripristino dell’esenzione dell’addizionale comunale per i cittadini con un reddito inferiore a 15.000 euro. Ripristinare l’esenzione dell’addizionale comunale per i cittadini con un reddito inferiore a15.000 euro comporterebbe per il Comune la rinuncia a 1.400.000 euro di entrate e pertanto alla necesssità di ridurre la previsione di spese per questo importo. Le spese alle quali ho proposto di rinunciare sono, tra le altre,  finanziamenti ad associazioni culturali, l’esternalizzazione del servizio di contenzioso del Comune e una carta prepagata in uso al sindaco.

Il secondo emendamento è finalizzato a valorizzare la realizzazione del Parco del Mar Piccolo e di istituire l’ente di gestione e di predisporre  il piano del parco. A tal fine ho chiesto di assegnare un importo di euro 300.000, riducendo la dotazione finanziaria destinata ad organizzazione di eventi culturali.

Il terzo emendamento è destinato a favorire al costruzione nella nostra città di un tessuto sociale comunitario, anche mediante la realizzazione in alcuni quartieri periferici di cooperative di comunità destinate ai giovani. Per questo ho chiesto di stanziare 200.000 euro recuperandole dai fondi ex Ilva».

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora