lunedì 23 settembre 2024


28/05/2010 12:05:34 - Maruggio - Calcio

Nei cuori degli sportivi maruggesi i tre diffidati

 
Domenica scorsa, allo stadio comunale “Aldo Demitri” di Maruggio vi è stato un evento sportivo difficilmente ripetibile per  la comunità maruggese. Una finale play off per approdare in Eccellenza tra il piccolo paese tarantino e il più blasonato Martina Franca.
Giornata primaverile, clima dolce e soleggiato e soprattutto una cornice di pubblico record per questa stagione; tutti ingredienti favorevoli per una scoppiettante partita di calcio molto sentita dalle due corazzate in campo. Il pareggio dei primi 90’ minuti è tutto sommato il risultato più giusto per quello visto in campo, con il verdetto finale rinviato al match di ritorno in programma domenica 30 maggio al “Tursi” di Martina.
C’è però una grande macchia, o meglio una grande assenza in questa delicata partita, una assenza che si è fatta sentire pesantemente, un’assenza “ingiustificata ed ancora inspiegabile” da parte di tre protagonisti indiscussi di questo sogno giallo-azzurro, cioè il gladiatore in campo Michele Galzarano, il vice allenatore Angelo Marangi ed il magazziniere Luciano  Agosta. Sappiamo bene quanto è successo nella gara tra Maruggio ed Erchie, ma ancora nessuno si riesce a capacitare come mai è giunto questo fulmine a ciel sereno.
Il ricordo, e la voglia di ricordarli, dei nostri tre diffidati è forte, perché staff societario e staff tecnico ci stanno regalando un impensabile sogno, ma senza ombra di dubbio il merito è anche vostro Michele, Angelo e Luciano! Noi tutti lottiamo e lotteremo con voi.
Il direttore sportivo Antonio Modeo, sempre domenica, con grande umanità ha fatto stampare diverse t-shirt con impresso il nome dei tre diffidati e da questo piccolo ma superlativo gesto bisogna ripartire tutti insieme e remare tutti dalla stessa parte.
Cari amici, domenica ci sarà una delle ultime battaglie di questa grandiosa ed esaltante stagione, la squadra, il popolo e i tifosi sono con voi! Lotteremo soprattutto per voi per regalarvi la gioia della vittoria!
 
 
Ufficio stampa Maruggio (www.maruggiocalcio.it)
Maurizio Sammarco. Andrea Parco
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora