mercoledì 25 settembre 2024


02/06/2010 08:19:48 - Salento - Attualità

Tutte le consulte delle Avis comunali e provinciali per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

 
In occasione del WBDD (World Blood Donor Day – Giornata Mondiale del Donatore di Sangue), che si svolgerà il 14 giugno prossimo, la Consulta Regionale Giovani dell’AVIS propone un’eccezionale iniziativa che – per la prima volta – vede unite diverse consulte delle AVIS comunali e provinciali di Puglia. Dal Salento alla Capitanata, dallo Ionio all’Adriatico, i giovani avisini hanno preparato un ricco calendario di iniziative che interesseranno l’intero mese di giugno, ruotando naturalmente attorno al WBDD, cuore dell’idea.
Tale iniziativa, che tra l’altro ha riscosso immediatamente il sostegno della dirigenza AVIS regionale e delle autorità, è stata fortemente voluta ed organizzata da Luisa Sgarra (coordinatrice Consulta Regionale Giovani dell’AVIS) e da Ubaldo Spina (ideatore), innescando una reazione a catena che – partendo dall’adesione delle prime AVIS Comunali – ha stuzzicato l’entusiasmo dei giovani donatori pugliesi permettendo la redazione di un vasto cartellone di eventi e di manifestazioni su tutto il territorio regionale.
Merita particolare evidenza il fatto che ciascun gruppo comunale abbia avuto cura di valorizzare le risorse del proprio territorio accostandole, in fase di costruzione dei quattordici eventi in programma, al fine primo dell’AVIS, cioè la donazione del sangue. Per cui, dalle inaugurazioni di monumenti alle maratone, dai concorsi artistici alle passeggiate in bicicletta, dai convegni alle donazioni, coinvolgendo cittadinanza, forze armate, associazioni ed artisti, la Puglia donatrice di sangue vivrà un mese di giugno veramente coinvolgente, in diretta con Barcellona, città designata per l’edizione 2010 del WBDD, e sulla scia del sincero impegno dei giovani AVIS di tutta la regione.
Il World Blood Donor Day si celebra ogni anno il 14 Giugno. È un’opportunità per esprimere gratitudine verso coloro che donano il proprio sangue per salvare vite umane, senza chiedere nulla in cambio. Per maggiori informazioni: www.wbdd.org.
 
Pierdamiano M. Mazza A
Addetto Stampa AVIS ORIA










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora