domenica 22 settembre 2024


29/06/2023 08:06:51 - Provincia di Brindisi - Attualitą

In questo pomeriggio di festa scenderanno in campo 8 squadre, composte dai ragazzi accolti nei progetti di accoglienza ma anche da ragazzi del territorio

Domani (venerdì 30 giugno) a Torre Santa Susanna, la cooperativa “Alveando” e la cooperativa “Il Melograno”, enti gestori dei progetti SAI MSNA e ORDINARI di Torre S. Susanna, organizzano un torneo di calcio presso il centro sportivo “Curtarici”, traversa sulla via per Oria, a partire dalle ore 17.30.

L'evento, patrocinato dal Comune di Torre Santa Susanna, è stato ideato con l’intento di celebrare la “Giornata Mondiale del Rifugiato”.

L’appuntamento annuale è voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di rifugiati, richiedenti asilo e sfollati nel mondo, costretti a fuggire da guerre e persecuzioni, lasciando i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era la loro vita per cercare salvezza in un altro Paese. Filo conduttore delle iniziative SAI per la Giornata Mondiale del Rifugiato 2023 è lo slogan “Agire l'accoglienza”.

In questo pomeriggio di festa scenderanno in campo 8 squadre, composte dai ragazzi accolti nei progetti di accoglienza ma anche da ragazzi del territorio.

Obiettivo della manifestazione è creare momento di incontro, integrazione e socialità all'insegna dello sport e del divertimento.

A seguire ci sarà il dj set "Enjoydiversity" una selezione musicale dal mondo, ad opera dei beneficiari dei progetti SAI di Torre S. Susanna.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora