sabato 28 settembre 2024


17/01/2009 11:58:28 - Manduria - Calcio

Rientrano Fiorentino e Cimino, ma è out Papa.

 
Di bello, nella trasferta di domani del Manduria a Taurisano, ci sarà sicuramente il gemellaggio, ormai storico, fra le due tifoserie. Amicizia sancita anche nella gara del girone d’andata, benché diversi esponenti di rilievo delle due tifoserie siano incappati nella Daspo.
Ma questo è solo il contorno. Per il calcio giocato, invece, c’è una squadra, il Taurisano, che comanda il campionato e che cercherà di infliggere il colpo di grazia al Manduria dopo aver farto razzia, fra settembre e dicembre, dei suoi pezzi migliori. Ad iniziare da Cursi (ripudiato dal Manduria, a nostro avviso troppo precocemente) per poi passare a Scarcella, quindi a Tommasi e poi, ciliegina sulla torta, a Galati (quest’ultimo sarà però assente per squalifica). I pezzi migliori, insomma, della scorsa annata, quando il Manduria si classificò al secondo posto, ma avrebbe potuto anche centrare la promozione in Eccellenza se non fosse incappato in un arbitraggio (ricordate Capilungo?) e in decisioni del giudice sportivo decisamente penalizzanti.
Ora il Manduria è quel che è. Una squadra che, nonostante l’impegno del nuovo tecnico Marangio, stenta, per limiti strutturali e per l’accanimento degli arbitri, a decollare, rimanendo anche fuori (si spera ancora per poco) dalla zona play off.
A Taurisano non si può ancora sbagliare. Rientreranno il portiere Fiorentino e il centrocampista Cimino, entrambi juniores, che hanno scontato il turno di squalifica, mentre sarà fuori il difensore centrale, anch’egli juniores, Papa, sempre per squalifica. Ancora problemi, quindi, per mister Marangio, che ha però una nuova freccia per il suo arco: Pietro Parente, attaccante con trascorsi in serie B.
Posto che rientreranno Fiorentino fra i pali e Cimino a centrocampo, occorre risolvere il rebus del terzo juniores: un altro centrocampista (vedremmo molto bene Giorgio Calò), con Cimino sposato più avanti? O l’ultimo arrivato Massari?
Probabilmente Marangio terrà conto, in questa scelta, anche delle caratteristiche della squadra avversaria, che da domani sarà diretta in panchina da Diego Favonio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora