lunedì 23 settembre 2024


05/08/2023 09:06:59 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

La band è composta da Chiara Massafra (voce, il padre è originario di Manduria), Kevin Ramaglia (chitarra), Alex Ranaldo (batteria), Vincenzo Surdo (basso)

E’ un gruppo rock emergente. Hanno scelto come nome “K.Y.R.”, acronimo di “Know Your Rights” (Conosci i tuoi Diritti), in linea con la loro scelta di trattare temi di protesta. E’ composto da quattro musicisti giovanissimi, ma di grandissimo talento. La voce del gruppo è Chiara Massafra, 19 anni, voce calda e grintosa (il padre è originario di Manduria); alla chitarra Kevin Ramaglia, 17 anni, di Matera, concertista di chitarra classica di livello internazionale; alla batteria Alex Ranaldo, 15 anni, di Ginosa, che ha già nella bacheca due prestigiosi riconoscimenti (è vincitore del Drum off Global di Vancouver, in Canada, e del TMF di San Marino); al basso Vincenzo Surdo, 17 anni, di Ginosa.

Insieme, compongono i “K.Y.R.”: ogni musicista del gruppo ha portato in dote una varietà di esperienze di studio e live e questo ha garantito alla musica creata una forte identità personale.

Il progetto nasce nel 2019 e, nonostante le difficoltà che la pandemia ha recato al mondo dello spettacolo, sfruttano ogni occasione per potersi esibire dal vivo tra contest e rassegne musicali, senza contare le circa 80 date estive tra piazze e locali.

Il gruppo brucia velocemente le tappe: idee musicali chiare e tanto entusiasmo, oltre che genuina professionalità, generano un primo straordinario risultato. Nel settembre del 2022, i “K.Y.R.” partecipano a Sanremo Rock: il gruppo si distingue per bravure e originalità, accedendo alla finalissima nei primi nove, su migliaia di partecipanti, calcando il palco dell’Ariston. Apprezzatissimi dalla giuria e dal pubblico, vengono contattati da una nota casa discografica, che decide di investire sulla band.

Il 14 luglio scorso è uscito su tutte le piattaforme digitali il primo inedito, Raze Our Souls, una meravigliosa ballade, accompagnato da un videoclip, che parla della loro voglia di essere liberi grazie alla musica.

Il 9 agosto, alle 21, si terrà l’evento di presentazione del primo album dei KYR, presso il Caffè 25 di Marina di Ginosa.

Per l’occasione la band terra un concerto live ripercorrendo il rock dagli anni ‘70 ai giorni nostri.

Un appuntamento da non perdere, un’opportunità di conoscere e applaudire una band proiettata verso il successo.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora