lunedì 23 settembre 2024


17/01/2009 18:27:54 - Manduria - Calcio Giovanile

Sporting Manduria, i più bravi del girone siamo noi…

 
ARSENAL SAVA-SPORTING MANDURIA 0-4
ARSENAL SAVA: Chianura, Rossano Antonucci (Micol Pichierri), Cristiano Antonucci (Bisci); Dambrogio, Andrea Pichierri, Decataldo (Casafina); Giumentaro, Tomai, Monaco, Di Maggio, Raho. All.: De Santis.
SPORTING MANDURIA: Pastorelli, Franco (Davide Fanuli), Francesco Fanuli (Guida); Guido, Mero, Dario Dinoi; Fanizza (Fontana), Lacorte (Alfredo Dinoi), Sudosi (Vacca), Perrucci (Rossetti), Brunetti (Maiorano). All.: Zaccaria.
ARBITRO: Sara Spataro.
RETI: p.t. 7’ Sudosi; s.t. 15’ Sudosi; 19’ Guido; 30’ Maiorano.
SAVA – Lo Sporting Manduria può festeggiare. Al termine di un torneo che si è rivelato una sorta di “montagna russa”, la squadra Allievi allenata da mister Zaccaria taglia per prima il traguardo: ha vinto il proprio girone provinciale, quello C, e, quindi, può accedere il prossimo anno al torneo regionale. Merito ai ragazzi dello Sporting, che sono partiti alla grande, ma poi sono incappati in una serie di sconfitte, che hanno rimesso in gioco il destino della stagione. La loro forza è stata quella di non mollare, anche dopo il derby di ritorno perso con il Sant’Anna Manduria, principale antagonista.
A differenza del punteggio finale, la gara, diretta dalla signorina Sara Spataro (che vediamo nella foto in basso), non è stata per nulla facile. L’Arsenal Sava, pur avendo subito la prima rete dopo sette minuti, è riuscito ad opporre un guscio difensivo molto ermetico agli attacchi dello Sporting Manduria, che forse avrebbe fatto meglio ad attendere all’altezza del centrocampo i padroni di casa, per poi sfruttare meglio le penetrazioni del tridente d’attacco (Fanizza-Sudosi-Brunetti).
Il raddoppio è infatti arrivato solo al 15’ del secondo tempo: le prime due reti sono state firmate dal bomber Sudosi (nella foto in alto).
Poi, a completare il poker ci hanno pensato Guido e Maiorano.
Ed ora occorre attendere di conoscere i nomi delle altre due vincenti dei gironi A e B per stabilire il calendario delle finali provinciali. Senza la pressione di dover vincere a tutti i costi, chissà che non ci scappi una bella sorpresa…
Nel numero di febbraio di Liberamente dedicheremo due pagine allo Sporting Manduria, con le foto di tutti i protagonisti e con le foto delle quattro reti di oggi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora