lunedì 23 settembre 2024


14/06/2010 18:39:31 - Manduria - Politica

Accorpati, intanto, i reparti di Cardiologia e di Medicina di Manduria e Grottaglie: vi sarà un unico primario

 
 
Un fondo sanitario già sottofinanziato in un periodo di crisi non può che avere come conseguenza un ridimensionamento delle rete dei presidi della salute. Così il passaggio dall’ospedalizzazione all’assistenza territoriale diventa ora una necessità. Solo che oltre a queeste strategie si parla di tagliare 24 ospedali dei 57 al momento in funzione e a questo punto inizierebbero i dolori (il condizionale è d’obbligo perche si tratta solo di indiscrezioni).
Fatto è che all’interno del centrosinistra non mancano critiche nei confronti del presidente Vendola e del suo assessore alla sanità, Tommaso Fiore.
L’on. Salvatore Tommaselli: «I tagli non solo sarebbero inaccettabili ma segnerebbero una grave sconfessione di quanto sostenuto in questi anni da Vendola»
Il presidente della Provincia di Brindisi, Massimo Ferrarese: «Il ministro Tremonti ha falcidiato il Mezzogiorno, ma la regione Puglia non può seguire nelle sue scelte lo stesso criterio».
Intanto è certo che i reparti di Cardiologia e di Medicina degli ospedali di Manduria e Grottaglie vengono accorpati: il primario di Cardiologia è il dott. Russo (in organico a Manduria), mentre quello di Medicina è il titolare dell’ospedale di Grottaglie.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora