lunedì 23 settembre 2024


15/06/2010 19:15:35 - Sava - Attualità

Protagonisti l’Aero Club “Accademia Volo Imperiali” di Manduria e il suo circolo di aeromodellismo dinamico “Cram”

 
Si è tenuto sabato scorso, a Sava, l’interessante airshow a cura dell’Aero Club “Accademia Volo Imperiali” di Manduria e il suo circolo di aeromodellismo dinamico denominato Cram.  Quest’anno l’Amministrazione Comunale di Sava ha voluto regalare una giornata diversa in occasione del “Giugno Savese”, all’insegna della cultura aeronautica.
In piazza Mercato, grazie ad una preventiva messa in sicurezza della zona, si sono potute ammirare le evoluzioni in volo di aeromodelli ed elicotteri radiocomandati di diversa categoria con motori a scoppio ed elettrici. Queste divertenti ma complesse macchine volanti sono state egregiamente pilotate da alcuni istruttori del sodalizio, che hanno tenuto tanta gente con lo sguardo rivolto al cielo incuriosita e stupita per le manovre acrobatiche di grande effetto.
Molto apprezzato è stato inoltre il passaggio di alcuni velivoli veri dell’Aero Club in questione, che, decollati dall’Aviosuperficie Aerotre di Manduria, sede operativa dell’associazione, si sono portati sulla città di Sava per la gioia di tutti gli appassionati presenti.
L’Aero Club di Manduria, presso la propria avio-superficie, si occupa dal 1980 di formazione, servizi aeronautici, aeromodellismo, volo da diporto sportivo, turismo aereo e Protezione Civile, e già in altre occasioni sul territorio ha dimostrato la validità del mezzo aereo collaborando con le varie istituzioni.
Questi eventi aeronautici sono la dimostrazione di una volontà di crescita del nostro territorio desideroso da sempre di novità e di essere competitivo con altre realtà simili.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora