lunedě 23 settembre 2024


18/01/2009 17:40:04 - Manduria - Altri Sport

Successo (81-77) a Taranto, contro lo Jonio Basket

 
Jonio Basket Taranto: Cottignoli 9; Laterza 10; Luzzi 17; Venuto 0; Pacelli n.e.; Mastrovito 12; Massari 18; Gisonda 8; Lombardo n.e; Dimonte 3; coach Calia
Museo del Primitivo Basket Manduria: Montesardo 0; Cerminara 16; Novolese M. 12; Mangia 4; Lucia 0; Scarnera 2; Pennetta n.e.; Panzetta 20; Renna 6; Massafra 21; coach Dinoi
Arbitri: Di Bari e Mastrocristiano.
Parziali: 25-19; 38-37; 63-63; 77-81.
 
Finalmente arriva la vittoria in casa Museo del Primitivo! Dopo quattro partite perse, la squadra di coach Dinoi riesce sul difficile campo dello Jonio Basket a raggiungere il successo. Prestazione di carattere quella offerta dai giocatori messapici, decisi a chiudere il momento negativo in cui si erano cacciati.
Formazioni al completo da entrambe le parti, con i due coach che rischiano subito, lasciando in panchina da una parte Panzetta e dall'altra il capitano Laterza. In quintetto per la Museo del Primitivo entrano Massafra, Novolese, Mangia, Cerminara e Renna; dall’altra parte Cottignoli, Massari, Luzzi, Venuto e Gisonda. Nel primo quarto sono i padroni di casa a prendere le redini dell'incontro, infilando in avvio un parziale di 11-5. A suonare la carica per i manduriani (sino ad allora fuori dal match) è Panzetta che con un paio di penetrazioni riporta a contatto i suoi, aiutato da un Cerminara in ottima vena realizzativa.
Nel secondo quarto gli ospiti cambiano ritmo, Dinoi sceglie il quintetto leggero con Panzetta, Massafra e Novolese contemporaneamente in campo e il Taranto va in difficoltà. Sotto le plance il duello Gisonda-Renna va avanti a sportellate con il pivot messapico bloccato solo dai falli. Coach Calia alterna le difese ma gli ospiti, nonostante qualche leggerezza, non perdono la testa e all’intervallo il punteggio sarà sul 38-37.
Nel terzo quarto Dinoi conferma la zona, che subito grazie a qualche palla rubata di Massafra permette l'allungo sino al +12 della Museo del Primitivo. I locali non ci stanno e si affidano all’esperto Massari il quale da solo riporta lo Jonio a contatto, sino al termine del quarto, che vedrà il punteggio in perfetta parità (63-63).
Nell’ultima frazione le due squadre si scambiano la leadership più di una volta, ma nel momento decisivo una bomba di Cerminara ed una, un pò fortunosa di Novolese, creano il break decisivo a favore degli ospiti. La Museo del Primitivo si porta avanti di 5 e riuscirà a mantenere questo vantaggio sino alla sirena. Ottima prestazione di tutta la squadra dunque, che in settimana si dovrà preparare al difficilissimo match casalingo contro l’Edilmed S.Vito, corazzata di livello nettamente superiore alla quale i ragazzi di coach Dinoi proveranno a dare un dispiacere.
Appuntamento per le ore 18 di domenica 25 presso la palestra Fermi.
 
Carlo Massafra










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora