luned́ 23 settembre 2024


18/01/2009 19:07:13 - Manduria - Calcio Giovanile

Gol decisivo di Simone Occhilupo

 
MANDURIA-MASSAFRA 1-0
MANDURIA (4-5-1): Tolardo; Giorgino; Lanzilli (Vacca); Papa; Pignataro; Dimaggio; Giorgio Calò (Borgia); Carlà; Mero; Gennari; Occhilupo. All.: Massaro.
MASSAFRA: (4-4-2):Pisano; Maggi; Semeraro; Zoppiglia; Meo; Semeraro; D’andria; Alani; Coiro; Leggieri; Marzia;
ARBITRO: Fabrizio Cafaro di Lecce.
RETE: 23’ Simone Occhilupo.
Il girone di ritorno del torneo regionale juniores si apre nel migliore dei modi per la squadra del Manduria, che ieri ha conquistato una importante vittoria contro il Massafra, riscattando pertanto la sconfitta subita nella giornata di andata. Successo che consente al Manduria di sorpassare in classifica il Massafra e, se l’Ostuni non ha vinto nella gara interna con il Carovigno, plana al secondo posto della classifica, alle spalle del Boys Brindisi.
Nel primo tempo i biancoverdi partono fortissimo, sciorinando un gioco ordinato e fatto di schemi studiati in allenamento. Intorno al 23’ minuto arriva il gol per la squadra locale: un cross preciso dell’atleta Piero Gennari serve Simone Occhilupo (che vediamo nella foto), il quale, dopo uno stop di petto, fa partire un tiro che si infila sotto la traversa. Gol da manuale il bomber Occhilupo. Il Manduria si porta in vantaggio e sull’1 a 0 si chiude il primo tempo.
Nella ripresa sale sugli scudi il portiere Francesco Tolardo, che salva il risultato opponendosi con un prodigioso intervento. La palla, respinta, arriva sui piedi del centravanti avversario, la cui conclusione sfiora il palo. Al 10’ minuto mister Massaro effettua le seguenti sostituzioni: esce Lanzilli entra Vacca, esce Giorgio Calò entra Borgia. Il manduria costruire altre due occasioni, che avrebbero consentito di incrementare il vantaggio: punteggio per due volte Simone Occhilupo impegna di testa il portiere avversario.
Finisce così la partita col punteggio di 1 a 0 favorevole alla squadra locale, che ha potuto schierare il difensore centrale della prima squadra Juri Papa.
Una citazione anche per la prestazione dei giocatori Giorgio Carlà, Pignataro e soprattutto per l’attaccante Simone Occhilupo.
MARCATORI MANDURIA: 6 reti Gennari (2 rig.); 4 Mero; 3 S. Occhilupo; 1 Abbracciavento, Giorgino, De Simone, Forleo.
 
Giuseppe Borgia










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora