lunedì 23 settembre 2024


07/11/2023 09:20:10 - Manduria - Calcio

Record anche per le reti realizzate: 30 sul campo. In Eccellenza, in Italia, solo il Cittadella Vis Modena (34, ma con due partite giocate in più) e l’Aurora Alto Casertano (32, in nove giornate) ne hanno realizzate di più

E’ un Ugento da record. La capolista del girone B dell’Eccellenza pugliese è una delle due squadre in Italia, di questo torneo, ad aver vinto sul campo tutte le partite. Com’è noto, il primo successo sul campo (il 5-0 al Maglie) è stato poi trasformato in 0-3 a tavolino per la posizione irregolare di un calciatore salentino.

L’altra squadra dell’Eccellenza italiana ad aver vinto tutte le partite è l’Aurora Alto Casertano, club del torneo molisano.

Anche in fatto in reti realizzate sul campo (30, anche se ne sono state sottratte poi le 5 della partita con il Maglie), solo l’Aurora Alto Casertano ha segnato di più: 32 gol in 9 giornate. L’Ugento ha però subito sul campo solo 3 gol (uno dall’Arboris, uno dal Mesagne e uno dal Manduria), oltre ai 3 a tavolino, mentre l’Aurora Alto Casertano ne ha subiti 9.

In tema di reti realizzate, da segnalare il bottino del Cittadella Vis Modena (34, ma in 11 giornate) e quello del Brian Lignano (27 in 9 giornate).

Ritornando al girone B del torneo pugliese, da segnalare come il cambio in panchina abbia giovato al Mesagne, che ha conquistato la seconda vittoria stagionale (prima in trasferta), che interrompe la serie di cinque sconfitte. Ieri pomeriggio, poi, la Virtus Matino ha subito la prima sconfitta casalinga, la seconda consecutiva dopo lo stop in trasferta di Massafra nel turno precedente. Una curiosità: nelle precedenti 8 giornate il Matino aveva subito 5 reti, tante quante ne ha incassate ieri, in 90 minuti, dall’Ugento.

RIGORI – Nella nona giornata ne sono stati concessi 7, di cui 3 nel solo incontro fra Novoli e Maglie (arbitro Merlino di Pontedera). Sei di questi calci di rigore sono stati realizzati (da Girardi del Massafra, Flordelmundo del Racale, Andrea Marchionna del Novoli, Falco del Novoli, Tato del Maglie e Bernaola dell’Ugento) e uno calciato sul palo (da Russo del Massafra).

Domenica sono stati fischiati i primi rigori a favore del Racale (1) e del Novoli (2). Brilla Campi e Ginosa sono a quota 5.

Record negativo, invece, per il Maglie, che nelle prime 9 giornate di campionato si è già visto fischiare contro 8 rigori.

ESPULSIONI – Un solo cartellino rosso: è stato estratto a carico di D’Arcante del Soccer Massafra. Porta il totale stagionale a 22.

MARCATORI – Nella nona giornata sono state realizzate ben 4 doppiette (da Poletì del Brilla Campi, Andrea Marchionna, 1 su rig, del Novoli, Tatò, 1 su rig, del Maglie, e Jimenez dell’Ugento), che portano il totale stagionale a 11.

Questa la classifica dei bomber:

8 reti: Cavaliere (Manduria, nella foto in alto) e Jimenez (Ugento)

5 reti: Vapore (Mesagne, 1 su rig.), Girardi (Massafra, 1 su rig.) e Russo (Massafra, 1 su rig.)

4 reti: Poletì (Brilla Campi), Genchi (Ginosa, 4 su rig.), Espinar (Manduria, 1 su rig.), Munoz (Manduria), Bernaola (Ugento, 1 su rig.), Senè (Maglie), Pirretti (V. Matino, 1 su rig.).

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora