lunedì 23 settembre 2024


24/06/2010 16:37:12 - Manduria - Politica

I risultati delle analisi del 27 maggio sono positivi

 
Il sindaco di Manduria, Paolo Tommasino, ha revocato ieri l’ordinanza di sospensione dell’utilizzo della piscina del complesso Icos di via per Sava.
Da un comunicato di Palazzo di Città, si è appreso che, con nota dell’unità operativa di Manduria del Dipartimento di Prevenzione, Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl jonica, pervenuta via fax ieri al Comune, «sono stati trasmessi i risultati di analisi dei prelievi dell’acqua prelevata presso la struttura piscina “Icos Sporting Club Srl”, in data 27 maggio, dai quali si evince la conformità degli stessi ai parametri previsti dalla normativa vigente».
La stessa Asl ha proposto l’emissione di un provvedimento di revoca dell’ordinanza di sospensione. «Pertanto, visto il regolamento comunale di Igiene e Sanità, considerato che occorre procedere alla revoca della citata ordinanza per il venir meno dei motivi di grave pericolo per l’igiene e la salute pubblica; accertata la propria competenza in materia» si legge nella nota, «il sindaco dott. Paolo Tommasino, revoca l’ordinanza dell’1 giugno, di sospensione immediata dell’attività natatoria presso la piscina comunale, notificata in data 3 giugno al sig. Macchitella Marco, responsabile legale della società Icos Sporting Club, in qualità gestore di Manduria. Quindi l’attività natatoria può subito riprendere regolarmente».
Sin qui il comunicato del Comune. Non si capisce, però, perché si è optato per l’ordinanza il 3 giugno se solo ora sono stati resi noti i risultati delle analisi.
                                                          










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora