lunedė 23 settembre 2024


05/12/2023 11:05:34 - Manduria - Calcio

34 le espulsioni comminate nel girone d’andata e 46 i calci di rigore concessi. Di Colazo (Virtus Matino) l’imbattibilità più lunga: 469 minuti

Termina il girone B del torneo pugliese di Eccellenza con i primi, seppur parziali, verdetti: il Manduria è campione d’inverno mentre il magliese Senè è il capo cannoniere del campionato.

Ma vediamo tutte le altre statistiche del girone d’andata.

ESPULSIONI – Ne sono state comminate ben 34 (2,6 di media a giornata). La squadra più “cattiva” è risultata, sinora, l’Ostuni con 6 espulsioni; seguono Ginosa e San Pietro Vernotico con 4, Soccer Massafra, Maglie e Racale con 3. L’Arboris Belli non ha sinora subito espulsioni.

RIGORI – Ne sono stati decretati 46, di cui 34 realizzati e 12 falliti. Il Brilla Campi la squadra che ha usufruito del maggior numero di rigori: 6, di cui 4 realizzati. A quota 5 Ginosa (4 realizzati), Soccer Massafra (4 realizzati) e Ugento (4 realizzati). Un solo rigore a favore per il San Pietro Vernotico, per giunta sbagliato.

La squadra che ha subito il maggior numero di rigori è il Maglie con 8 (di cui 6 realizzati). Seguono l’Ostuni con 6 (4 realizzati) e, con 4, il San Pietro Vernotico (tutti realizzati), il Manduria (2 realizzati), Ugento (3 realizzati), Racale (4 realizzati).

Un solo rigore contro è stato invece fischiato a Brilla Campi, Ginosa, Mesagne e Soccer Massafra.

IMBATTIBILITA’ – Due le sequenze più lunghe. La prima, sinora, è quella del portiere della Virtus Matino Colazo, che per 469 minuti non ha subito reti. In avvio di campionato, invece, i portieri che si sono alternati fra i pali del Manduria sono rimasti imbattuti per 462 minuti.

VITTORIE e SCONFITTE – E’ dell’Ugento il record di vittorie esterne nel girone d’andata: 5. Segue il Soccer Massafra con 4. Il record di sconfitte interne invece appartiene a Mesagne e Otranto con 5.

RISULTATI PIU’ FREQUENTI – Nelle prime tredici giornate il risultato che si è verificato più frequentemente è l’1-0 interno: 13 partite sono fine con questo risultato. Seguono poi il 2-1 interno (10 partite con questo risultato), l’1-1 (8 partite con questo risultato) e l’1-2 esterno (8 volte anche questo risultato).

ARBITRI – Due gli arbitri con più presente nel girone B dell’Eccellenza, entrambi della sezione di Bari: Pasquale Caldarulo e Giorgio Carmelo De Benedictis, che hanno arbitrato 5 partite a testa. Quattro direzioni nel girone B, invece, per Francesco Camporeale della sezione di Molfetta, Piergiorgio Lucanie della sezione di Molfetta e Alessandro Pio Carpentiere della sezione di Barletta.

RETI – Nelle prime 13 giornate si sono registrate 17 doppiette (2 a testa per Jimenez dell’Ugento e Senè del Maglie). Sei invece le triplette: sono di Cavaliere del Manduria, Espinar del Manduria (1 rete su rigore), Senè del Maglie, Russo del Massafra, Vena del Racale e Facecchia del Brilla Campi. Un’altra tripletta fu realizzata anche da Ruiz dell’Ugento, ma, come è noto, il 5-0 conseguito sul campo contro il Maglie è stato trasformato in 0-3 a tavolino.

CLASSIFICA MARCATORI:

9 reti: Senè (Maglie, nella foto in alto)

8 reti: Cavaliere (Manduria), Jimenez (Ugento)

7 reti: Bernaola (Ugento, 4 su rig.)

6 reti: Forbes Gomez (Arboris Belli, 4 su rig.), Munoz (Manduria), Girardi (S. Massafra, 2 su rig.), Russo (S. Massafra, 2 su rig.), Carlo Poletì (Brilla Campi), Facecchia (Brilla Campi), Valore (Mesagne, 2 su rig.)

5 reti: Genchi (Ginosa, 4 su rig.), Delgado (Novoli), Espinar (Manduria, 1 su rig.), Pirretti (V. Matino, 2 su rig.), Flordelmundo (Racale, 2 su rig.)

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora