venerd́ 27 settembre 2024


06/07/2010 09:33:16 - Salento - Calcio

Ma sarà necessario reperire almeno quattrocentomila euro All’ottimismo di Della Ducata, si contrappone la prudenza di Mello

 
Accogliendo la proposta lanciata da Giorgio Della Ducata e dai tifosi organizzati, l’assemblea dei soci dell’associazione “Il mio Gallipoli” ha deliberato di dare mandato all’avvocato Domenico Zinnari di espletare tutte le formalità necessarie per chiedere al comitato regionale della Figc l’iscrizione del Gallipoli al campionato d’Eccellenza. «Nel giro di un paio di giorni – dice Della Ducata – l’avvocato Zinnari farà nascere l’associazione sportiva dilettantistica che serve per provare ad ottenere un posto in Eccellenza. In quest’ottica, siamo ottimisti circa la risposta degli organi federali, in quanto la piazza gallipolina è reduce da diverse stagioni vissute in ambito professionistico, l’ultima delle quali in B, ed ha il blasone necessario per beneficiare di un simile provvedimento».
   Ora che il progetto è chiaro, per la sua buona riuscita è necessario che alcuni imprenditori ne abbraccino lo sviluppo.
   Per disputare il massimo torneo dilettantistico regionale occorrono almeno quattrocentomila euro. In caso contrario, il rischio sarebbe quello di mandare allo sbaraglio un team che non sia all’altezza della categoria e che, invece di ridare fiato all’entusiasmo della piazza rischierebbe di avvilire ulteriormente gli animi, già mortificati dalle vicende del club di B retto da Daniele D’Odorico, nella stagione che sarebbe dovuta essere più bella.
   Della Ducata è convinto che si possa fare qualcosa di significativo.
«Ci sono segnali incoraggianti – afferma il capo ultras, che è Attilio Caputo confermato presidente. “Il mio Gallipoli” ha pure nominato il consiglio direttivo composto da Salvatore Rizzo, Filippo Zichella, Luciano Costantini, Giulio Chianella, Antonio Cortese, Giulio Stefanì, Walter Panelli, Giuseppe Buccarella, Francesco Natali, Giorgio Della Ducata, Sergio Mello, Francesco Petrachi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora