lunedì 23 settembre 2024


06/07/2010 10:51:15 - Manduria - Politica

Ecco come saranno riutilizzati i beni sequestrati a Manduria

 
All’incontro tenutosi a Bari ieri mattina, alla presenza del sottosegretario all’Interno on. Alfredo Mantovano, del presidente della Regione, on. Nichi Vendola, del prefetto di Bari, Mario Morcone, del prefetto di Taranto, Carmela Pagano, cui hanno partecipato i vari sindaci dei comuni interessati da confisca di beni alle organizzazioni malavitose, è intervenuto anche il sindaco di Manduria, Paolo Tommasino.
Manduria è stata indicata come esempio per la velocità con la quale è stato attivato da parte del Prefetto il procedimento di affidamento dei beni confiscati e l’esecuzione dell’acquisizione da parte del comune messapico. Da notare che sono stati ben nove i decreti del Prefetto, Carmela Pagano, di assegnazione al comune di Manduria dei beni confiscati, per i quali è già stata prevista la destinazione e sono stati presentati i rispettivi progetti per i finanziamenti.
Trattasi di progetti per: realizzazione di un centro polivalente; due oasi protette; un Ente Parco; sedi di pronto soccorso estivo e Polizia Municipale, ed altri progetti che sono in fase di perfezionamento per l’ottenimento di finanziamenti per l’adeguamento degli immobili ad uso pubblico.
Nel corso dell’incontro sono state anche poste in risalto le problematiche relative alla liberazione di detti immobili, spesso occupati, per sono necessarie alcune precauzioni da parte dei sindaci e di chi opera in tal senso.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora