sabato 28 settembre 2024


20/01/2009 16:57:19 - Manduria - Calcio

Diego Favonio: «Pareggio giusto. Puntiamo a vincere il campionato»

 
Buona a metà la prima di Diego Favonio. Comincia con un pari casalingo, ottenuto di fronte al Manduria, l’avventura sulla panchina del Taurisano del tecnico barese, subentrato la scorsa settimana a mister Totò Preite.
«Un risultato importante» esordisce Favonio «per il quale devo ringraziare i ragazzi. Il Manduria è una grossa squadra, che di certo verrà fuori, e loro hanno dato il massimo per evitare una sconfitta al vero immeritata».
Di certo, il suo lavoro è ancora all’inizio.
«Sono a Taurisano da pochi giorni» ricorda Diego Favonio «e di certo mi sono limitato a suggerire accorgimenti non ancora sostanziali. Siamo tutti convinti che ci attende un lavoro lungo e importante, sotto tutti i punti di vista».
Nella gara di domenica scorsa, Mimmo Oliva e soci sono apparsi in difficoltà da un punto di vista psicologico.
«Dopo un buon inizio» ammette Favonio «abbiamo perso lucidità. Lo svantaggio ha acuito questa mancanza, ma, ripeto, la reazione della squadra mi lascia ben sperare».
In effetti, il nuovo allenatore del Toro è convinto che si possa lavorare per ottenere risultati importanti.
«Ci sono tutte le componenti per fare bene» tiene a precisare Favonio «Calciatori di assoluto livello, una dirigenza competente e molto motivata, una tifoseria eccezionale, al quale va il mio plauso per l’attaccamento dimostrato nei 90' di domenica. Vincere il campionato sarà il nostro obiettivo principale».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora