sabato 28 settembre 2024


20/01/2009 17:06:42 - Manduria - Calcio

 

Schito: «Siamo ritornati al primo posto e vogliamo rimanerci».
Poi snobba le possibilità di ripresa del Manduria
 
La Pro Italia Galatina è tornata al comando della classifica del campionato di Promozione, raggiungendo il Taurisano.
Domenica scorsa, mentre i biancostellati hanno battuto di misura il San Pancrazio Salentino, i granata hanno pareggiato in casa contro il Manduria. Il club diretto da Pierpaolo Mengoli, quindi, è tornato al comando dopo otto turni.
«La nostra rincorsa è stata coronata da successo» dice l’esperto difensore centrale Antonio Schito. «Ora dobbiamo restare al primo posto sino alla conclusione del torneo. Alla vigilia della quarta giornata si era ipotizzato che il turno fosse favorevole a noi, ma nessuno aveva tenuto conto del fatto che, al di là della posizione di classifica che occupa, il San Pancrazio Salentino è team di buon livello, che ci avrebbe fatto soffrire».
La corsa verso l’Eccellenza non riguarda solo Galatina e Taurisano.
«I granata stanno vivendo un periodo delicato, com’è capitato a noi di recente, ma si riprenderanno e non molleranno» sottolinea Schito. «Alle nostre spalle stanno emergendo Maglie ed Alberobello, che promettono battaglia. Anche il Racale, d’altro canto, è ampiamente in corsa, pur accusando dei problemi nelle gare esterne».
Domenica prossima il Galatina visiterà il Muro.
«All’andata l’undici guidato da Andrea Salvadore ci ha dato un dispiacere» rammenta Schito. «Conducevamo per 2-0, ma ci ha raggiunti sul 2-2, mentre noi abbiamo sciupato diverse occasioni da gol».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora