sabato 28 settembre 2024


20/01/2009 17:10:05 - Manduria - Calcio

«Battere il Crispiano non è stato facile: merito del carattere della squadra»

 
Cresce l’entusiasmo intorno alla Toma Maglie, balzata al secondo posto della graduatoria del campionato di Promozione, ad una sola lunghezza dalle battistrada Taurisano e Galatina. Dopo gli ultimi ritocchi apportati alla rosa, il team giallorosso sta dando l’impressione di potere lottare alla pari con le big designate della vigilia, giocandosi le proprie carte per il salto in Eccellenza.
L’affermazione in rimonta ottenuta ai danni del Crispiano ha galvanizzato l’intero ambiente.
«Non era certo facile battere il complesso tarantino dopo essere stati sotto per 0-1 e per 1-2» sostiene il direttore sportivo Antonio Sicuro. «Invece, ci siamo riusciti, ribaltando il risultato e proiettandoci ad un passo dalla vetta della classifica. Abbiamo dimostrato grande carattere e la ferma volontà di essere tra i protagonisti assoluti del campionato».
 «Avendo affrontato il Manduria nel turno precedente, sapevamo che il Taurisano avrebbe avuto vita dura. Così come, contro un Novoli rinforzatosi e bisognoso di punti utili ad uscire fuori dalla zona-play out, anche il Racale aveva un compito delicato. Il pareggio dei granata e lo stop accusato dai biancazzurri ci hanno permesso di avvicinarci al vertice».
Appena il tempo di gioire per il balzo compiuto in classifica, che già la Toma Maglie dovrà fare i conti con una trasferta delicatissima.
«Domenica prossima visiteremo il Racale, che tra le mura amiche viaggia alla grande» dice Sicuro. «La nostra compagine, però, ha trovato una sua identità ben precisa, la qual cosa ci rende fiduciosi».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora