domenica 22 settembre 2024


18/03/2024 16:17:49 - Provincia di Brindisi - Calcio

Ma la Virtus Erchie non vince solo in campo: un’intera cittadina partecipa e gioisce alle imprese dei propri beniamini. Ieri la distribuzione delle zeppole da parte della pasticceria Centrale

Ormai è un marchio di fabbrica: la premiata ditta Carrozzo & Carrozzo. Dario e Jason Carrozzo trascinano la Virtus Erchie nel campionato di Terza Categoria.

E’ vero, ci sono ancora sette giornate da disputare, ma il primo posto in classifica fa sognare i tantissimi tifosi della Virtus. Spettacolo in campo, con la Virtus capace di realizzare 16 reti nelle ultime tre partite, e spettacolo sugli spalti. Centinaia e centinaia di tifosi sugli spalti, con intere famiglie, a seguire le imprese dei loro beniamini. Si, sarà anche una Terza Categoria, sarà anche perché non si paga alcun biglietto per assistere alle partite interne, ma lo spettacolo sugli spalti è davvero emozionante. Tutti uniti da una fede. Sostengono capitan Coccioli e compagni, ma nel pieno rispetto degli avversari. Come è accaduto nel derbyssimo con la Nuova Avetrana.

E’ un … dolce stil novo da stropicciarsi gli occhi: fa invidia anche a società che militano in categorie ben superiori. E alla dolcezza, ieri, ha contribuito anche la pasticceria Centrale, distribuendo le squisite zeppole, rendendo così il clima ancora più festoso.

«Virtus Erchie è il cuore pulsante del calcio nel nostro paese, dove il campo diventa il teatro della domenica per tutti i compaesani» è stato scritto nella pagina Fb della Virtus. «È un’occasione magica in cui adulti e bambini, intere famiglie, si riuniscono per condividere emozioni e passione. Ieri  abbiamo vinto, ma la vera vittoria risiede nel legame speciale che ci unisce, nell'energia contagiosa che si sprigiona tra i tifosi. Un grazie speciale alla pasticceria Centrale per le deliziose zeppole che hanno reso ancora più dolce questa vittoria e hanno fatto gioire i nostri cuori!».

Ritornando all’aspetto agonistico, guai a compiere salti pindarici. Ci sarà da sudare e lottare sino all’ultima giornata, quando la Virtus Erchie sarà ospite della Città di Avetrana. Sia festa grande anche il 5 maggio prossimo, perchè è questo il calcio che ci piace!

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora