sabato 28 settembre 2024


11/07/2010 09:51:57 - Manduria - Calcio

«È gente affidabile»

 
Alfredo Stefanelli, neo presidente del Tricase, non ha perso tempo e, dopo avere ingaggiato il trainer Gigi Bruno, ha messo nero su bianco con nove atleti, cinque dei quali nuovi acquisti e quattro che già hanno fatto parte del team rossoblù nel 2009/2010.
   I volti nuovi sono quelli dei difensori centrali Angelo Buono e Luca Potì, che già hanno militato in passato nel Tricase, del centrocampista centrale Antonio Cocciolo, del centrocampista destro o sinistro Valerio Cimino, classe 1991, e del difensore esterno Alessio Micelli, classe 1992.
   Nella passata annata, Buono, Potì, Cocciolo e Cimino hanno militato nel Manduria ed hanno avuto proprio Bruno come tecnico, mentre Micelli è stato prelevato dall’Uggiano ed è un baby di prospettiva.
   Del gruppo che ha contribuito alla salvezza del Tricase, hanno rinnovato l’intesa l’esterno di centrocampo o alto Maurizio Striano, il portiere Giampiero Cesari, il difensore centrale Giovanni Citto ed il centrocampista Luca Mastria. Una trattativa è in corso per il fantasista Angelo Tondo anch’egli del Manduria.
   «Nell’indicare alla società i giocatori da contattare – afferma Gigi Bruno – ho optato per atleti che mi hanno dimostrato sul campo sia il proprio valore come calciatori che la tempra di combattenti. La scelta di Buono, Potì, Cocciolo e Cimino si spiega così. So di potere fare pieno affidamento su di loro e so che daranno tutto per il Tricase, in quanto sono motivatissimi».
   «Per quanto riguarda gli uomini della vecchia guardia che sono stati confermati, li conosco quasi tutti bene e sono soddisfatto di potere contare su di loro – aggiunge Gigi Bruno – Dovendo allestire la rosa quasi dal nulla, siamo alla ricerca delle pedine mancanti, tenendo sempre ben presenti i limiti di   bilancio entro i quali ci dobbiamo muovere».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora